Ricetta Farinata (4) – Primo

Ecco un piatto da servire come Primo. La ricetta per Farinata (4) è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Farinata (4).

Ingredienti:

500 G Farina Di Ceci
150 Cl Acqua Fredda
Sale
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
Abbondante Pepe
Alcune Foglie Rosmarino (o Alcune Cipolline Fresche Affettate Sottili)

Ora dettagliatamente come preparare Farinata (4).

Mettete in una capace insalatiera 500 g di farina di ceci e versate lentamente, mescolando con la frusta, circa 150 cl di acqua fredda, fino ad ottenere una pastella molto liquida. Lasciate riposare mezza giornata, asportate la schiuma che si sarà formata in superficie e salate.

Distribuite sul fondo di una teglia per pizza da 30 cm circa mezzo bicchiere di olio, versate la pastella, mescolate per amalgamare l’olio e cuocete per circa un’ora nel forno già caldo a 200 gradi, fino a quando la superficie è dorata. Cospargete con abbondante pepe e, a piacere con foglie di rosmarino o cipolline fresche affettate sottili. Servite la farinata ben calda.

E ricordate:

Luogo: Liguria.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Farinata (4) nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.