Ricetta Faraona Arrosto – Pollame

Ecco una ricetta a base di Faraona facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale!

Partiamo dagli ingredienti per Faraona Arrosto.

Ingredienti:

1 Faraona
50 G Pancetta A Fettine
Rosmarino
2 Foglie Salvia
40 G Burro
3 Cucchiai Olio D’oliva
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
Sale
Pepe

Ecco come si cucina Faraona Arrosto per 6 persone:

Pulite la faraona, salatela, pepatela internamente, farcitela con rosmarino, salvia, una fettina di pancetta e una noce di burro.

Coprite il petto con la restante pancetta e fermatela con lo spago bianco da cucina. Salate e pepate esternamente, poi rosolate la faraona in un tegame con burro e olio. Quando è colorita, bagnatela con metà vino. Lasciate evaporare, coprite e cuocete a fuoco basso per un’ora. Dieci minuti prima di ritirare dal fuoco togliete le fette di pancetta affinché anche il petto prenda colore. Diluite il fondo di cottura con il restante vino e fate ridurre della metà.

Versate la salsa sulla faraona tagliata a pezzi e servite. Vini di accompagnamento: Bramaterra DOC, Chianti Classico DOCG, Aglianico Del Sannio Beneventano DOC.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Faraona Arrosto nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.