Ricetta Crepes Agli Asparagi (3) – Antipasto

Ecco un piatto da servire come Antipasto. La ricetta per Crepes Agli Asparagi (3) è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Crepes Agli Asparagi (3).

Ingredienti:

2 Uova
130 G Farina
1 Cucchiaino Sale
20 Cl Latte
Burro
400 G Asparagi
250 G Ricotta
Noce Moscata
50 G Burro

Ora dettagliatamente come preparare Crepes Agli Asparagi (3).

Preparate le crepes: sbattete le uova con l’acqua, il latte, la farina e un cucchiaino di sale. Lasciate riposare per una mezz’ora e poi, versando in un pentolino ben unto col burro la pastella, preparate tante crepes molto sottili (non dovete cuocere la crepe più di 30 secondi per lato).

Pulite e lessate gli asparagi in acqua salata. Tagliate le punte a una lunghezza di circa 6 centimetri, mettete il resto nel mixer e frullatelo per ottenere una purea che mescolerete alla ricotta. Farcite le crepes con la crema di ricotta, aggiungete le punte di asparagi, chiudete e disponete le crepes in un piatto da portata. Fate fondere il burro a bagnomaria. Irrorate col burro fuso le crepes e una spolverate con la noce moscata prima di servire.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Crepes Agli Asparagi (3) nei commenti!

1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
PATRIZIA
02/11/2016 11:33

MANCA LA DOSE DI ACQUA NEGLI INGREDIENTI

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.