Ricetta Cipolle Farcite Di Riso – Primo

Un’idea per Primo? Ecco come fare Cipolle Farcite Di Riso. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Cipolle Farcite Di Riso.

Ingredienti:

6 Cipolle Bianche Grandi
80 G Riso Fino
80 G Carne D’agnello Macinata
80 G Lardo Macinato
50 G Uvetta Sultanina
1 Pizzico Zafferano
50 Cl Brodo Di Pollo
6 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Questa è una ricetta per 6 persone.

Segui questo procedimento per preparare Cipolle Farcite Di Riso.

Mondate le cipolle e lessatele per 30 minuti in una casseruola con abbondante acqua salata. Trascorso il tempo indicato, scolatele, passatele velocemente sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura, quindi asciugatele e svuotatele delicatamente con un cucchiaino, avendo cura di lasciare un centimetro di polpa e di tenere da parte quella asportata.

Fate scaldare un cucchiaio d’olio d’oliva in una casseruola e rosolatevi il riso a fuoco moderato per 3-4 minuti, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Aggiungete metà del brodo bollente, rimestate con cura, quindi coprite il recipiente e lasciate cuocere a calore moderato fino a quando il riso avrà assorbito tutto il brodo. Al termine aggiungete l’uvetta sultanina, fate cuocere ancora per qualche istante, poi togliete dal fuoco.

Nel frattempo, fate scaldare un cucchiaio d’olio in una padella e soffriggetevi la polpa delle cipolle tritata, a calore dolce per 4-5 minuti. Togliete la cipolla dalla padella, mettetevi il lardo e la carne d’agnello e fateli rosolare a calore moderato per alcuni minuti. Aggiungete il soffritto di cipolla, lo zafferano, il sale necessario e una macinata di pepe e lasciate cuocere per 4 minuti. A questo punto mescolate il soffritto di carne al riso con l’uva e distribuite il composto ottenuto nelle cipolle svuotate. Disponete gli ortaggi farciti in una teglia, cospargeteli con un filo d’olio, quindi versate nel recipiente il resto del brodo di pollo, coprite con un foglio di carta stagnola e passate nel forno già caldo (200 gradi) per circa 20 minuti. Trascorso il tempo indicato sfornate le cipolle, trasferitele su un piatto di portata e servitele immediatamente.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Cipolle Farcite Di Riso nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • ricetteRicette dolci facili e veloci da fare in casa (anche se sei alle prime armi)

    Ecco alcune ricette dolci facili e veloci da preparare in casa anche se non avete l’esperienza di maestri come Iginio Massari. 

  • ricetteCenare con meno di 5 euro: le ricette da provare

    La voglia di preparare manicaretti succulenti a volte si scontra con una disponibilità economica limitata. Ma chi ha detto che per cucinare una gustosa ricetta serve spendere cifre esose al supermercato? 

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day 2022: le offerte casa e cucina migliori

    Lo stendino, le pentole, ma anche le tende o la planetaria sono alcuni dei prodotti in offerta per la casa e la cucina durante l’Amazon Prime Day.

  • come fare lo yogurtCome fare lo yogurt in casa: consigli e strumenti

    Il latte, la yogurtiera sono alcuni degli strumenti adatti per fare lo yogurt in casa e risparmiare grazie alle tante offerte disponibili su Amazon.

Contents.media