Ricetta Cavolfiore Alla Besciamella – Contorno

Un’idea per Contorno? Ecco come fare Cavolfiore Alla Besciamella. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Cavolfiore Alla Besciamella.

Ingredienti:

2 Cavolfiori Medi
80 G Formaggio Parmigiano
Olio D’oliva
Pangrattato
Per La Besciamella:
4 Cucchiai Olio D’oliva
2 Cucchiai Farina
1 Rametto Timo
Sale
1 1/2 Bicchiere Acqua Di Cottura Dei Cavolfiori

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Cavolfiore Alla Besciamella.

Cuocere a vapore i cavolfiori, scolarli ancora al dente e disporli in una pirofila precedentemente unta d’olio e cosparsa di pangrattato. Ricoprirli con la besciamella che avrete preparato scaldando l’olio, incorporandovi quindi la farina e aggiungendo poi, poco alla volta mescolando in modo da ottenere una crema omogenea, l’acqua di cottura dei cavolfiori calda, insaporita con un pizzico di sale e del timo.

Dopo aver coperto i cavolfiori con la salsa, spolverate di parmigiano grattugiato e infornate per 20 minuti, a forno caldo, sino al formarsi di una crosticina. Servire caldo. Lo stesso si può fare per i cavolini di Bruxelles e con diverse altre verdure… il segreto è solo nella besciamella vegetale.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Cavolfiore Alla Besciamella nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.