Ricetta Carciofi In Salsa D’uova – Contorno

Ecco un piatto da servire come Contorno. La ricetta per Carciofi In Salsa D’uova è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 6 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Carciofi In Salsa D’uova.

Ingredienti:

9 Carciofi
3 Limoni (succo)
1/2 Bicchiere Vino Bianco
2 Cucchiaio Aceto Di Vino Bianco
1 Cucchiaio Foglie Di Menta Fresca
1/2 Cucchiaio Dragoncello
2 Mestoli Brodo
6 Uova Sode
Olio Di Noce
Sale
Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Carciofi In Salsa D’uova.

Pulite i carciofi dalle foglie più dure e tagliate le punte. Man mano che li pulite metteteli nell’acqua con metà del succo dei limoni.

In una casseruola portate a ebollizione il brodo con l’aceto, il limone rimasto, iil vino, il dragoncello, la menta, sale e pepe. Immergete i carciofi, cuoceteli coperti per 15 minuti, scopriteli e continuate la cottura per altri 15 minuti lasciandoli insaporire bene nella salsina. Trascorso il tempo di cottura sistemate in ogni piatto un carciofo intero e uno a metà. Aggiungete al fondo di cottura quattro cucchiaini d’olio, aceto e sale e versatelo sui carciofi.

Eliminate gli albumi delle uova sode e spezzate i tuorli cospargendoli sui carciofi, poi servite.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Carciofi In Salsa D’uova nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.