Ricetta Cappello Del Prete In Crosta – Antipasto

Un’idea per Antipasto? Ecco come fare Cappello Del Prete In Crosta. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Cappello Del Prete In Crosta.

Ingredienti:

1 Cappello Del Prete
300 G Pasta Sfoglia Surgelata
500 G Erbette
1 Uovo
1 Spicchio Aglio
Formaggio Grattugiato
Burro
Sale

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Cappello Del Prete In Crosta.

Fate scongelare la pasta sfoglia. Punzecchiate il salame, avvolgetelo in carta d’alluminio e lessatelo per un’ora e mezzo. Pulite le erbette, lessatele in poca acqua calda salata, scolatele, strizzatele, insaporitele con 30 g di burro, l’aglio e poco formaggio grattugiato. Stendete la pasta surgelata dandole la forma di un triangolo abbastanza grande da contenere il cappello del prete.

Cospargete sulla pasta metà erbette, sopra sistemate il cappello del prete spellato, copritelo con le restanti erbette. Sollevate i lembi della pasta portandoli verso il centro in modo da chiudere bene l’involucro. Adagiatelo sulla placca del forno, spennellatelo con il tuorlo sbattuto e cuocete a 200 gradi per 40 minuti. La pasta deve risultare dorata. Vini di accompagnamento: Bonarda Oltrepò Pavese “vivace” DOC, Lambrusco Di Sorbara DOC, Ischia Rosso DOC.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Cappello Del Prete In Crosta nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.