Ricetta Cannelloni Del Buongustaio – Primo

Un’idea per Primo? Ecco come fare Cannelloni Del Buongustaio. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Cannelloni Del Buongustaio.

Ingredienti:

Per La Pasta:
400 G Farina
Sale
4 Uova
Per Il Ripieno:
60 G Burro
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
150 G Polpa Di Manzo Tritata
150 G Polpa Di Vitello Tritata
100 G Fegatini Di Pollo
1/4 Pollo
100 G Salsiccia
Brodo
Sale
Pepe
Per Il Resto:
50 G Burro
200 G Formaggio Parmigiano Grattugiato

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Cannelloni Del Buongustaio.

Per prima cosa preparate la pasta per i cannelloni. Lasciatela riposare e, nel frattempo, mettete in un recipiente di terracotta metà del burro, l’olio, la carne di manzo e di vitello, il pollo precedentemente disossato e tritato, i fegatini e la salsiccia liberata dalla pelle e sminuzzata. Ponete il tegame a fuoco moderato e fate cuocere fino a quando gli ingredienti avranno preso colore.

Mescolate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Aggiungete due mestoli di brodo, salate e pepate e continuate la cottura per circa 4 ore, unendo ogni tanto, se necessario, dell’altro brodo. Ora riprendete il panetto di pasta e, sulla spianatoia infarinata, stendete una sfoglia sottile, da cui ricaverete dei rettangoli di cm 12 x 8. Fateli lessare in abbondantissima acqua salata, scolateli al dente e passateli un attimo sotto il getto dell’acqua fredda per arrestarne la cottura.

Quindi allineateli sopra un panno umido e riempiteli uno per uno con il ripieno, disponendoli sul fondo di una pirofila abbondantemente imburrata. Spolverizzate con molto parmigiano, mettete qua e lì qualche fiocchetto di burro e procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti. Terminate con abbondante formaggio e qualche ricciolo di burro e passate in forno per circa 30 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Cannelloni Del Buongustaio nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: il miglior modello dell’anno

    La friggitrice ad aria permette di preparare piatti sani e genuini senza l’aggiunta di olio e di grassi.

  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

Contents.media