Ricetta Biscuit Al Caffè – Dessert

Ecco una ricetta a base di Caffè facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale!

Partiamo dagli ingredienti per Biscuit Al Caffè.

Ingredienti:

120 G Farina
30 G Fecola Di Patate
5 Uova
150 G Zucchero
50 G Mandorle Tritate
1 Limone (scorza Grattugiata)
1 Pizzico Sale
Burro
Per Farcire:
3 Tuorli D’uovo
3 Cucchiai Zucchero
3 Cucchiai Farina
50 Cl Latte
2 Cucchiai Caffè Solubile
Per Guarnire:
200 G Panna Da Montare
Zucchero A Velo
Cacao Amaro

Ecco come si cucina Biscuit Al Caffè per 4 persone:

Per la crema, portate a ebollizione il latte con il caffè solubile.

Mettete in una casseruola i tuorli con i 3 cucchiai di zucchero, lavorateli con la frusta fino a ottenere un composto soffice e spumoso, incorporate i 3 cucchiai di farina e diluite il tutto con il latte caldo, mescolando. Trasferite la casseruola sul fuoco e sempre mescolando cuocete la crema a fuoco basso. Lasciate raffreddare mescolando ogni tanto. Preparate l’impasto per il biscuit. Separate i 5 tuorli dagli albumi, lavorate i primi con lo zucchero fino a renderli spumosi, poi aggiungete la farina setacciata, la scorza di limone e gli albumi montati a neve con un pizzico di sale.

Stendete l’impasto sulla placca del forno coperta con carta speciale, livellatelo allo spessore di circa 1 centimetro, cospargetelo con le mandorle tritate poi mettete in forno caldo a 200 gradi per 15 minuti. Rovesciate subito il biscuit caldo su un canovaccio che avrete leggermente inumidito, poi aiutandovi con quest’ultimo, arrotolatelo strettamente. Lasciate raffreddare, quindi srotolate il dolce, spalmatelo di crema al caffè e riavvolgetelo. Ricopritelo con la panna montata con lo zucchero a velo e spolverizzatelo di cacao.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Biscuit Al Caffè nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media