Ricetta Baccalà Marinato All’olio Di Tartufo – Pesce

Ecco un piatto da servire come Pesce. La ricetta per Baccalà Marinato All’olio Di Tartufo è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Baccalà Marinato All’olio Di Tartufo.

Ingredienti:

500 G Baccalà Ammollato
2 Patate A Pasta Gialla Lessate
2 Pomodori Maturi Sodi
1 Bicchiere Aceto Di Mele
Olio D’oliva Tartufato
Sale
Pepe Bianco

Ora dettagliatamente come preparare Baccalà Marinato All’olio Di Tartufo.

Spinate con cura il baccalà lasciando il pezzo intero quindi appoggiatelo dalla parte della pelle e, usando un coltello sottile e ben affilato, ricavatene delle fettine larghe e sottili (occorre tenere il coltello quasi in orizzontale come si fa per il salmone affumicato).

Disponetele in un solo strato su un piatto largo e bagnatele con l’aceto di mele (non usate l’aceto di vino, perché troppo forte), lasciandole marinare per circa mezz’ora. Trascorso questo tempo, scolate le fettine di baccalà, asciugatele con carta da cucina e disponetele a corona, quattro o cinque per ogni piatto. Completate con fettine di patata lessa e con dadini di pomodori spellati e senza semi da porre al centro del piatto.

Insaporite con sale e pepe bianco appena macinato e irrorate con l’olio tartufato. Accompagnate con crostini di pane tostate e calde.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Baccalà Marinato All’olio Di Tartufo nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media