Ricetta Asparagi In Salsa Tartara – Contorno

Ecco un piatto da servire come Contorno. La ricetta per Asparagi In Salsa Tartara è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Asparagi In Salsa Tartara.

Ingredienti:

Asparagi
Sale
Maionese

Ora dettagliatamente come preparare Asparagi In Salsa Tartara.

Prendete gli asparagi, grattateli, tagliatene i gambi di uguale lunghezza, fatene due mazzetti ben legati e metteteli nell’acqua fredda. Mettete in ebollizione dell’acqua leggermente salata in un recipiente che li contenga senza dovere tenerli ritti. Quando l’acqua bolle adagiatevi gli asparagi e quando siano cotti toglietevi l’eccesso d’acqua lasciandone solo quanto basti per coprirli: mettete quindi il recipiente in acqua fredda corrente e lasciateli raffreddare così. Preparate una salsa maionese che volgerete in salsa tartara – e che metterete in salsiera. Togliete gli asparagi dall’acqua, passateli un istante su di un panno pulito ed asciutto, indi fatene due mucchi in un piatto lungo con tovagliolo, mettendo le cime al centro e servite la salsa a parte.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Asparagi In Salsa Tartara nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com