Ricetta afrodisiaca moscardini piccanti San Valentino 2015

Meno 6 giorni a San Valentino! Avete pensato a tutto? Il menù per la cena romantica in casa è pronto? Avete voglia di cambiare qualcosa e state pensando ai moscardini? Ecco per voi la soluzione di donnemagazine!

Ricetta afrodisiaca moscardini piccanti San Valentino 2015

Ingredienti

500 g di moscardini
200 gr di pelati
½ bicchiere di vino bianco
1 spicchio di aglio
1 peperoncino intero
1/2 scalogno
prezzemolo q.b.

4 fette di pane tostato in forno
sale q.b.
2 cucchiai di olio evo
olive nere a gusto

Procedimento ricetta afrodisiaca moscardini piccanti San Valentino 2015

In una padella capiente fate soffriggere l’aglio, il peperoncino intero così da toglierlo con facilità a fine preparazione, lo scalogno, il prezzemolo tritato nell’olio extravergine di oliva. Unite i moscardini che avete precedentemente pulito, lasciate dorare per 5 minuti, aggiungete il 1/2 bicchiere di vino bianco, lasciate sfumare completamente, unite i pelati e lasciate cuocere per circa 40 minuti, in ultimo mettete le olive nere nella quantità che preferite e salate i moscardini.

A fine cottura servite il piatto con il pane tostato in forno, i moscardini e guarnite con una bella spolverata di prezzemolo tritato che rende il piatto sempre bello. Buon San Valentino!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • vene varicoseVene varicose: le cause, le cure e i rimedi

    I trattamenti naturali, ma anche uno stile di vita corretto e una alimentazione adeguata combattono il problema delle vene varicose.

  • menopausa integratoreMenopausa integratore: benefici e il miglior del momento

    L’integratore per la menopausa aiuta ad affrontare una fase delicata di questo tipo che permette di ridurre i sintomi come le vampate o sbalzi di umore

  • libido femminileLibido femminile: come riattivarla a settembre

    Si può riattivare e ritrovare la libido femminile bassa grazie a una alimentazione adeguata e anche ad attività come lo yoga che allontanano lo stress.

  • estrattore di succoEstrattore di succo a freddo: le migliori ricette per l’autunno

    Con l’estrattore di succo si possono preparare ricette gustose e semplici a base di melograno, mela e carote per bevande nutrienti e benefiche.

Contents.media