Ricetta afrodisiaca gamberi e avocado San Valentino 2015

Ci siamo, meno 10 giorni a San Valentino, avete pensato ad una cena perfetta, ma non avete idea di quale antipasto presentare, eccone uno semplicissimo e di grand’effetto:

Ricetta afrodisiaca gamberi e avocado San Valentino 2015

Ingredienti

200 g di gamberi
1 avocado
pane 4/6 fettine
2 lime
1/2 cipollotto o scalogno se preferite
2 cucchiai di olio evo
sale
pepe nero q.b.

Preparazione

Pulite e sgusciate i gamberi eliminando con cura il filo nero sul dorso. Lessateli in acqua salata per circa 3 minuti, non di più. Scolateli e conditeli con un’emulsione di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, pepe e il succo di lime. Lasciate riposare a marinare in un luogo fresco per circa un’ora.
Prendete ora l’avocado, pulitelo eliminando la buccia e il nocciolo, tagliatelo a piccoli quadratini, aggiungete il succo di lime, il cipollotto o scalogno tagliato a fettine, il pepe e il pizzico di sale.

Unite all’insalata di avocado e cipollotto, i gamberi precedentemente preparati scolandoli nuovamente, adagiateli su di una fettina di pane bruschettata e tiepida, servite. La vostra ricetta afrodisiaca gamberi e avocado San Valentino 2015, è pronta!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Miss Universo Paulina Vega

Smorfie da star

Leggi anche
  • woman g55378c236 1920Mal di pancia da ciclo: quanto dura e come farlo passare

    Quando una donna entra nel periodo delle mestruazioni, fra i fastidi più difficili da tollerare si trova proprio il mal di pancia da ciclo.

  • dieta di luglioDieta di luglio: come seguirla e i benefici

    La dieta di luglio si basa su cibi ipocalorici e tipic del periodo, come le albicocche per dimagrire in modo sano e naturale, depurando l’organismo.

  • dolore ai piediDolore ai piedi per scarpe alte: il miglior rimedio del momento

    Dai rimedi naturali come il pediluvio sino a esercizio fisico che stimola la circolazione, sono i consigli per trattare il dolore ai piedi.

  • Dolori articolari: quali sono e come alleviarliDolori articolari: quali sono i più comuni e come alleviarli?

    I dolori articolari si manifestano come fastidi localizzati a una o più articolazioni e possono essere sintomo di patologie in corso o meno.

Contents.media