Ricetta afrodisiaca gamberi e avocado San Valentino 2015

Ci siamo, meno 10 giorni a San Valentino, avete pensato ad una cena perfetta, ma non avete idea di quale antipasto presentare, eccone uno semplicissimo e di grand’effetto:

Ricetta afrodisiaca gamberi e avocado San Valentino 2015

Ingredienti

200 g di gamberi
1 avocado
pane 4/6 fettine
2 lime
1/2 cipollotto o scalogno se preferite
2 cucchiai di olio evo
sale
pepe nero q.b.

Preparazione

Pulite e sgusciate i gamberi eliminando con cura il filo nero sul dorso. Lessateli in acqua salata per circa 3 minuti, non di più. Scolateli e conditeli con un’emulsione di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, pepe e il succo di lime. Lasciate riposare a marinare in un luogo fresco per circa un’ora.
Prendete ora l’avocado, pulitelo eliminando la buccia e il nocciolo, tagliatelo a piccoli quadratini, aggiungete il succo di lime, il cipollotto o scalogno tagliato a fettine, il pepe e il pizzico di sale. Unite all’insalata di avocado e cipollotto, i gamberi precedentemente preparati scolandoli nuovamente, adagiateli su di una fettina di pane bruschettata e tiepida, servite. La vostra ricetta afrodisiaca gamberi e avocado San Valentino 2015, è pronta!

Lascia un commento

Leggi anche
  • Stitichezza cccasionale: cause, sintomi e rimedi efficaciStitichezza Occasionale: Cause, Sintomi e Trattamenti

    La stitichezza occasionale è un disturbo gastrointestinale comune che può causare disagio e influenzare negativamente la qualità della vita, in particolare nelle donne. Nonostante sia generalmente transitoria, è importante conoscerne le cause e i trattamenti per gestirla efficacemente.

  • madame babaganoush significato“Babaganoush” di Madame: il significato della canzone

    Testo e significato della canzone “Babaganoush” di Madame ft Pinguini Tattici Nucleari, contenuto nell’album d’esordio della giovane rapper.

Contentsads.com