Regina Elisabetta a riposo per altre due settimane: non parteciperà al Festival della Rimembranza

La Regina Elisabetta dovrà stare a riposo per altre due settimane: è il suggerimento che le hanno dato i medici a causa delle sue condizioni di salute

I medici hanno raccomandato alla regina Elisabetta, 95 anni, di rimanere a riposo per almeno altre due settimane su raccomandazione dei suoi medici. La sovrana, costretta a riguardare la sua salute nel castello di Windsor già da una decina di giorni, non potrà dunque partecipare ad alcun impegno che comporti viaggi o spostamenti.

Regina Elisabetta: due settimane a riposo

A renderlo noto è stata una nota di Buckingham Palace in cui viene evidenziato che, dopo la recente raccomandazione di riposarsi per alcuni giorni, i dottori di Sua Maestà le hanno consigliato di continuare a riguardarsi e di proseguire a svolgere soltanto impegni leggeri o a dare udienze virtuali.

Ciò vuol dire che la Regina non potrà partecipare al Festival della Rimembranza, la commemoazione in programma ogni anno il 13 novembre in onore dei veterani e dei caduti di guerra dei Paesi del Commonwealth.

Le fonti di palazzo danno comunque appuntamento al giorno 14 per la possibile rentrée pubblica della sovrana: “Resta ferma intenzione di Sua Maestà essere presente al servizio religioso della Domenica della Rimembranza il 14“.

Regina Elisabetta: due settimane a riposo dopo il ricovero

Nei giorni precedenti la Regina si era anche recata in ospedale per poco meno di 24 ore per sottoporsi a imprecisati accertamenti preliminari. Dovendo stare a riposo nele ore successive, aveva dovuto rinunciare ad una visita in Irlanda del Nord e non potrà partecipare nemmeno al ricevimento in onore dei partecipanti alla conferenza internazionale sul clima CoP26 di Glasgow.

Scritto da Debora Faravelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • The WitcherThe Witcher, in arrivo uno spin-off della serie targata Netflix: tutti i dettagli

    Dopo il successo di The Witcher, Netflix investe nella storia con un nuovo spin-off. Ecco cosa sappiamo per ora.

  • Dead to MeDead to Me 3: finale, uscita, trama, personaggi, puntate

    Dead to Me si è conclusa con la terza e ultima stagione. Ecco tutto ciò che sappiamo in merito.

  • Falla girareFalla girare: trama, cast, dove vederlo

    Giampaolo Morelli firma il suo secondo film dal titolo Falla girare, in arrivo su Prime Video. Ecco tutte le informazioni.

  • Johnny DeppJohnny Depp sarà di nuovo Jack Sparrow: ecco i dettagli

    Quello di Jack Sparrow è uno dei ruoli più amati interpretati da Johnny Depp. E ora sta per tornare.

Contentsads.com