Regina Elisabetta a riposo per altre due settimane: non parteciperà al Festival della Rimembranza

La Regina Elisabetta dovrà stare a riposo per altre due settimane: è il suggerimento che le hanno dato i medici a causa delle sue condizioni di salute

I medici hanno raccomandato alla regina Elisabetta, 95 anni, di rimanere a riposo per almeno altre due settimane su raccomandazione dei suoi medici. La sovrana, costretta a riguardare la sua salute nel castello di Windsor già da una decina di giorni, non potrà dunque partecipare ad alcun impegno che comporti viaggi o spostamenti.

Regina Elisabetta: due settimane a riposo

A renderlo noto è stata una nota di Buckingham Palace in cui viene evidenziato che, dopo la recente raccomandazione di riposarsi per alcuni giorni, i dottori di Sua Maestà le hanno consigliato di continuare a riguardarsi e di proseguire a svolgere soltanto impegni leggeri o a dare udienze virtuali.

Ciò vuol dire che la Regina non potrà partecipare al Festival della Rimembranza, la commemoazione in programma ogni anno il 13 novembre in onore dei veterani e dei caduti di guerra dei Paesi del Commonwealth.

Le fonti di palazzo danno comunque appuntamento al giorno 14 per la possibile rentrée pubblica della sovrana: “Resta ferma intenzione di Sua Maestà essere presente al servizio religioso della Domenica della Rimembranza il 14“.

Regina Elisabetta: due settimane a riposo dopo il ricovero

Nei giorni precedenti la Regina si era anche recata in ospedale per poco meno di 24 ore per sottoporsi a imprecisati accertamenti preliminari. Dovendo stare a riposo nele ore successive, aveva dovuto rinunciare ad una visita in Irlanda del Nord e non potrà partecipare nemmeno al ricevimento in onore dei partecipanti alla conferenza internazionale sul clima CoP26 di Glasgow.

Scritto da Debora Faravelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Covid, Salmaso: “L’aumento dei contagi dipende anche dai bambini non vaccinati”

Incidente a San Nicolò di Celle, auto si schianta contro un albero e prende fuoco: una vittima

Leggi anche
  • Rita Rusic chi èChi è Rita Rusic: vita e carriera della produttrice cinematografica

    Rita Rusic è una produttrice cinematografica, modella e cantante nata il 16 maggio 1960 a Parenzo.

  • Chi era Georges SeuratChi era Georges Seurat: storia del pittore francese

    Storia di Georges Seurat e il suo percorso nel puntinismo.

  • Giovanbattista Ferrara chi èChi è Giovambattista Ferrara: tutto sul figlio di Ciro Ferrara

    Giovambattista Ferrara è il figlio più piccolo di Ciro Ferrara e Paola Pallonetto, in coppia con il padre parteciperà a Pechino Express 2022.

  • marta ortegaChi è Marta Ortega, la nuova presidente del gruppo Zara

    Annunciato un cambio al vertice del gruppo che comprende il brand Zara: Marta Ortega prende le redini dell’azienda fondata dal padre; ecco chi è.

Contents.media