Chi è Ramiro Levy: tutto sul fidanzato di Francesca Michielin

In Italia non ha conquistato solo l'attenzione del panorama musicale indie-rock, ma anche il cuore di una giovane e talentuosa cantante.

Bel chitarrista dei Selton, band folk-rock di origini brasiliane, Ramiro Levy, che con i suoi boccoli scuri ha conquistato il cuore di una nota cantante italiana, Francesca Michelin.

Chi è Ramiro Levy

Ramiro Levy è il nome d’arte di Khaled Levy, nato il 26 maggio del 1985 a Porto Alegre, capitale dello Stato del Rio Grande do Sul in Brasile.

Da sempre appassionato di musica, ad un certo punto della sua vita, nel 2005, Ramiro si trasferisce a Barcellona e nella cosmopolita città spagnola si riunisce con alcuni ex compagni di scuola per dare vita al progetto musicale dei Selton, band nella quale milita come chitarrista.

ramiro levy chi e

Il successo dei Selton in Italia

La svolta per la carriera musicale dei Selton arriva nel 2006, quando sbarcano nel panorama dell’indie italiano. L’occasione è l’invito del conduttore radiofonico Fabio Volo a partecipare ad “Italo Spagnolo”, show che allora andava in onda su MTV.

Lì Levy e i suoi vengono notati da un produttore della stessa emittente, che consiglia loro di venire in Italia, così nel 2009, Ramiro Levy e il resto della band, si trasferiscono a Milano.

Nella capitale lombarda, insieme al loro progetto musicale portano avanti alcune collaborazioni con altri artisti nostrani, la cantante Malika Ayane su tutti, con il singolo “Ipanema”.

ramiro levy chi e

La storia d’amore con Francesca Michelin

In Italia Ramiro Levy ha trovato anche l’amore. La sua dolce metà è infatti Francesca Michelin, la cantante di Bassano Del Grappa che ha raggiunto il successo nel 2017, quando a soli 16 anni vince X Factor.

La coppia è molto riservata, ma a portarla allo scoperto è stata la conduttrice Caterina Balivo, che durante una puntata di Vieni da me, nel maggio del 2020, ha intervistato la cantante che non è riuscita a nascondere il sentimento che la lega al bel chitarrista. Tra i due ci sarebbero 10 anni di differenza, ma l’età non sembra essere un problema per la coppia. I due infatti hanno trovato una forte intesa.

Curiosità

Ramiro Levy è una persona molto riservata, ma ciò che si evince delle sue passioni e della sua vita, lo si può riscontrare sul suo profilo Instagram attraverso foto di concerti, prove e qualche selfie, il chitarrista racconta un po’ di se e della sua quotidianità.

Dal suo profilo social infatti capiamo che è uno zio innamoratissimo del proprio nipote e che i viaggi in giro per il mondo sono un tema ricorrente. Pare inoltre che il mare, che il chitarrista solca a cavallo della sua tavola da surf, sia quasi il suo elemento naturale.

ramiro levy chi e

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Slip mestruali, l’alternativa green per il ciclo: cosa sono?

Le tendenze della skincare coreana per il 2021: tutte le novità

Leggi anche
  • Chi è Monica SettaChi è Monica Setta: tutto sulla giornalista italiana

    Monica Setta tra giornalismo, televisione e scrittura.

  • Chi era Percy ShelleyChi era Percy Shelley: storia del poeta britannico

    Percy Shelley e la sua lunga e tormentata storia d’amore con Mary, l’autrice di “Frankenstein”.

  • Chi è Martin SheenChi è Martin Sheen: vita dell’attore statunitense

    Martin Sheen si è fatto conoscere attraverso il noto film “Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola per ottenere poi sempre più successo.

  • chi era fritz langChi era Fritz Lang: tutto sul regista austriaco

    Fritz Lang e il grande successo come regista nel XX secolo grazie a pellicole come “Metropolis”.

Contents.media