Quante volte al mese lavare i cani

Certamente se avete un cane o dovete accudirlo vi sarete chiesti, quante volte è necessario al mese lavare i cani? Beh! i cani non sono tutti uguali, quindi ogni razza (compresa la meticcia) necessita di un trattamento specifico così da evitare di danneggiarne la cute e la bellezza del pelo.

Ci sono cani poi che non amano l’acqua e quindi non è affatto semplice convincerli a passare un pomeriggio tra sapone e spazzole! Per comodità parleremo di vari tipi di pelo, in base a quello saprete con certezza quante volte necessiti lavare il vostro cane: pelo corto, pelo lungo, pelo liscio, pelo ispido, pelo cordato.

Pelo corto: i cani con pelo corto sono i più facili da trattare esteticamente, basta pettinarli ogni tanto e lavarli ogni due o tre mesi.

Non esagerate se non ne hanno bisogno, mi raccomando!

Pelo lungo: i cani a pelo lungo richiedono molte attenzioni devono essere pettinati con il cardatore tutti i giorni e lavati almeno ogni tre mesi.

Pelo liscio: se avete un cane a pelo liscio siete fortunati non necessita di particolari cure, basta spazzolarlo una volta a settimana e lavarlo ogni mese e mezzo.

Pelo ispido: i cani con questo pelo richiedono molte cure, deve essere spazzolato tutti i giorni con cardatore nella direzione del pelo e anche contropelo, va lavato invece almeno ogni sei mesi.

Pelo cordato: il pelo cordato è molto impegnativo è necessario spazzolare il cane ogni giorno e portarlo a tosare e lavare almeno ogni 45 giorni.

Un consiglio, chiedete ad un tolettatore come trattare con cura il vostro piccolo amico e se avete deciso di farlo da soli, comprate saponi e strumenti adatti consigliati da lui! In bocca al lupo 😉

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Ambra Angiolini e la rivelazione ad X-Factor: "Dodici mesi di psicoterapia dopo il mio ultimo ex"Ambra Angiolini parla male di Allegri: “Ho fatto 12 mesi di psicoterapia”

    La splendida Ambra Angiolini, giudice ad X-Factor, nel corso della terza puntata delle audition, ha fatto un’importante rivelazione: ecco di che si tratta.

  • Marco Bellavia uscito casaGf Vip, Marco Bellavia è uscito dalla casa: il comunicato

    A sorpresa Marco Bellavia ha deciso di abbandonare la casa del Gf Vip. Già qualche minuto prima sui social erano rimbalzate le indiscrezioni.

  • Antonella Fiordelisi e Stefano De MartinoDe Martino avrebbe avuto un flirt con una gieffina

    La presunta storia d’amore tra Stefano De Martino e Antonella Fiordelisi: a parlarne è stato Alessandro Rosica.

  • Ginevra Lamborghini BellaviaGf Vip, Ginevra su Marco Bellavia: “Merita di essere bullizzato”

    All’interno della casa del Gf Vip, Ginevra Lamborghini ha speso dure parole nei confronti di Marco Bellavia: “Non lo sopporto”.

Contents.media