Quante calorie hanno i fichi d’india

I fichi d’India sono un frutto assai gustoso ma Quante calorie hanno i fichi d’india?

In genere si ritiene, erroneamente, che i fichi d’India come i normali fichi siano estremamente calorici in realtà le calorie apportate dai fichi d’India sono di poco superiori a quelli, per esempio, di una mela golden.

Originari dell’America, i fichi d’India vengono ormai coltivati e prodotti in tutta l’area mediterranea e spesso, anche in zone incolte, è facile trovare delle piante di fichi d’India cresciuti spontaneamente. E’ un frutto, infatti, che ha bisogno di poca cura.

Ma Quante calorie hanno i fichi d’india?

Le calorie dei fichi d’India sono circa 55 ogni 100gr mentre quelli medi di una mela sono circa 50-53 per 100 grammi di polpa.

I fichi d’India sono inoltre ricchi di vitamine e di sostanze nutritive che li rendono particolarmente adatti in una dieta giusta ed equilibrata.

Numerose ricerche medico-scientifiche sostengono l’efficacia dei fichi d’India nel contenimento e cura del diabete, nei disturbi del sovrappeso, nel combattere il gonfiore intestinale e nel controllo del colesterolo nel sangue.

Inoltre i fichi d’India contengono numerosi minerali, tra cui magnesio, ferro e selenio che favoriscono un senso di sazietà e regolarizzano l’intestino.

Scritto da Federica Fatale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come scegliere il rossetto nude in base alla carnagione

I segreti del dirty talking

Leggi anche
  • mille usi aceto di meleI mille usi dell’aceto di mele: dalla tavola alla cosmesi

    Ricco di acidi organici e composti antiossidanti, grazia all’elevata presenza di vitamine e minerali, l’aceto di mele può essere un valido alleato quotidiano non solo in ambito alimentare.

  • doppia detersione pelle mistaLa doppia detersione per la pelle mista: come farla

    Inserire la doppia detersione nella propria skincare routine è un’ottima scelta, soprattutto per chi ha la pelle mista.

  • perché le persone sono sempre affamatePerché le persone sono sempre affamate: il motivo

    Sempre fame o in cerca di cibo? Ora avete una spiegazione al “problema”: ce lo dice infatti la scienza. Di seguito svelato il segreto.

  • quando fare la cerettaQuando fare la ceretta: i consigli per non avere più peli

    La migliore amica di chi odia i peli è la ceretta: quando usarla e le varie tipologie.

Contents.media