Justin Bieber e i paparazzi: il rapporto, diciamoci la verità, non è mai stato così tanto idilliaco (ma credo che sia la tendenza di tutte le celebrities) eppure, alla notizia della morte del suo personal stalker con macchina fotografica, il giovane idolo delle teenagers, oltre ad un enorme senso di colpa, diventa improvvisamente l’eroe di tutti VIP; il Batman tatuato che salverà Hollywood dai paparazzi.
Parliamone. Riguardo all’argomento paparazzi/VIP, ci sono diverse scuole di pensiero.
Questa è la mia. La colpa di quello che accade intorno, sopra, sotto, a destra e a manca dei personaggi famosi…è tutta nostra, chiaro? L’essere umano è curioso per natura, il gossip non è un’invenzione editoriale, è un istinto: il chicchericcio, il pettegolezzo, il voler vedere a tutti i costi se tizia ha la cellulite, se caio ha il parrucchino e se sempronio va in giro con le scarpe bucate, dite la verità, è una cosa che ci piace assai.
E i paparazzi? Bhè i paparazzi hanno una tripla responsabilità, e scusate se è poco: riescono a fare di un vippetto una megastar; riescono a ridurre in briciole l’attore più amato; riescono a soddisfare la nostra curiosità senza fine. Il paparazzo è un lavoro faticoso!! Che ti pensi?!? Secondo voi, fotografare Kate Middleton in topless mentre lei si gode un bel bagno di sole e il paparazzo in questione, un bel bagno di sudore…mica è roba da poco!
Se poi ci metti anche il rischio di denuncia e la galera…
Veniamo a noi.
La notizia del giorno é: Paparazzo muore per fotografare la Ferrari bianca di Justin Bieber. Bene. Analizziamo i fatti. Justin Bieber, idolo delle ragazzine di mezzo mondo, appena diciottenne e multimilionario, se ne va in giro con una Ferrari, e allora? Voglio dire, ma uno può farsi uccidere su una super strada per correre dietro ad una Ferrari, bianca per giunta che, con tutto il rispetto, una Ferrari bianca non si può vedere?!?
Dicevo ti puoi far ammazzare per fotografare l’autovettura di un ragazzino che ha fatto fortuna? Non fraintendetemi, Cari Amici, io non sto criticando Justin Bieber e nemmeno il suo tenore di vita, per carità se l’è guadagnati i suoi soldoni, ed è quindi giusto che li spenda dove e come vuole…ma tu, caro (estinto) fotografo, ma cosa pensavi di fare?
Allora, Lady Diana, lo sappiamo tutti, ci ha rimesso la pelle perchè inseguita dai paparazzi; in questo caso, invece, è proprio il fotografo ad aver avuto la peggio.
Ed ora è inutile che tutti i vip, Miley Cyrus in testa, colpevolizzano i fotografi perchè sono stalker “legalizzati”. Suvvia dai, cechiamo di essere obiettivi ( e scusate il giochino di parole), ma se non ci fossero i fotografi, siate sinceri, ma voi care stars e starlette…alla fine…chi sareste?
Credits by Getty Images



