Quali vantaggi trucco minerale

Il trucco minerale è la scelta migliore per una cosmesi assolutamente naturale.

I prodotti cosmetici minerali includono fondotinta, fard, ombretti e colori labbra per ogni look e stile, dal più natural al più acceso.

Il trucco naturale ha effetti benefici sulla pelle, molto più dei cosmetici tradizionali.

Ingredienti naturali

I cosmetici minerali sono realizzati con ingredienti assolutamente naturali quali biossido di titanio, ossido di zinco e ossidi di ferro. Sono privi di conservanti, riempitivi, coloranti sintetici, profumi, talco, cera e oli. Non contengono parabeni o sostanze chimiche (causa di molte intolleranze e altre gravi conseguenze) e sono un valido aiuto nel prevenire la formazione batterica.

Non irritano la pelle

Per tutte coloro che hanno una pelle estremamente sensibile, molti problemi sorgono con cosmetici che contengono coloranti e profumi.

I prodotti minerali contengono solo ingredienti naturali che non irritano la pelle. Il biossido di titanio e ossido di zinco hanno proprietà anti-infiammatorie, per cui possono avere un effetto calmante su irritazioni cutanee. Sono indicati per quante abbiano problemi di acne o rosacea. Sono non comedogeni, non intasano i pori e non contribuiscono alla formazione dell’acne.

Naturale SPF

Il fondotinta minerale agisce da filtro solare naturale perché il biossido di titanio e ossido di zinco aiutano a bloccare i raggi UVA e UVB.

Il prodotto ha un SPF 15 ed è facile riapplicarlo durante la giornata.

Copertura personalizzata

Il fondotinta minerale permette di personalizzarne la copertura. Una spolverata soffice fornisce una copertura leggera, aspetto naturale. Per coloro che necessitano di maggiore copertura, più spolverate permettono di raggiungere il look desiderato. Allo stesso modo gli ombretti, spolverate aggiuntive intensificano lo sguardo.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • mal di piediMal di piedi e gambe: i migliori consigli e rimedi utili

    L’alluce valgo, l’insufficienza venosa, il caldo eccessivo e la stanchezza sono le cause principali del mal di piedi e gambe che comporta difficoltà.

  • pexels sora shimazaki 5938567Connettivina: cos’è e a cosa serve

    Se siete caduti o maneggiando gli utensili in cucina vi siete tagliati e procurati una ferita, dovrete curarla attentamente per farla guarire a dovere. In questo articolo parliamo di Connettivina, un prodotto utile in caso di tagli, ferite e ustioni di lieve entità.

  • peeling organicoIl peeling organico: che cos’è e come funziona?

    Prendersi cura della propria pelle è fondamentale e tra gli step per una buona skincare compare l’esfoliazione: ecco come avviene quella organica

  • Fisico a peraIl fisico a triangolo o pera: come riconoscerlo e valorizzarlo

    Il fisico a pera è uno dei più diffusi e gettonati degli ultimi tempi: punto vita stretto, fianchi pronunciati e sedere in evidenza. Come esaltarlo?

Contents.media