Quali sono i pro e i contro dieta Olos

La dieta Olos è una dieta olistica (dal greco “holos” ovvero “tutto) che condidera la persona nel suo insieme, con le sue particolari esigenze, e non come somma di organi separati tra loro. Di fondamentale importanza per questa dieta è infatti, oltre l’aspetto fisico, anche quello psicologico ed emotivo. Si ingrassa non solo perché si mangia troppo e in modo disordinato, ma anche per lo stress, che influenza l’attivitá metabolica.

La dieta Olos suddivide il programma dietetico in base a due tipologie fisiche: la tipologia O (oversize) e la tipologia M (medium). La persona della prima tipologia è caratterizzata dalla forma del viso rotondo, con pelle chiara e problemi di cellulite, mentre la seconda è caratterizzata da una forma del viso allungata, la pelle rosea e, anche se con qualche chilo in più, molto tonica.

Pro

Dieta ricca di frutta di stagione e verdura fresca. C’è da dire poi che anche le premesse di questa dieta sono interessanti: sicuramente ognuno di noi è diverso e per questo ha bisogno di una dieta su misura per lui/lei.

Contro

Date le buone premesse, risulta un approccio profondamente incoerente quello di divedere poi tutte le persone in due soli gruppi, perdipiú basati su caratteristiche fisiche più che psicologiche. Siamo tutti diversi l’uno dall’altro e ognuno di noi deve trovare il giusto equilibrio tra piacere di mangiare e correttezza nutrizionale della dieta.

Scritto da Sara Baù

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com