Pulizia del viso fai da te: come farla a casa in pochi passaggi

Per realizzare una pulizia del viso non è necessario andare dall'estetista, andrà benissimo una pulizia del viso fai da te utilizzando prodotti naturali.

Fare una pulizia del viso da un’estetista è sempre una buona idea, ma non sempre si ha la possibilità di andare in un salone, perciò, perché non sperimentare una pulizia del viso fai da te a casa? Realizzare una perfetta pulizia del viso, infatti, è davvero molto semplice. Certo, non potremo contare sui mille prodotti di un salone di bellezza, ma anche utilizzando ciò che abbiamo a casa il risultato sarà comunque soddisfacente.

Anzi a casa avremo la sicurezza di usare solo prodotti naturali che non facciano del male alla nostra pelle.

L’importanza della pulizia del viso a casa

La pulizia del viso deve diventare un’abitudine, un gesto da eseguire spesso, se non quotidianamente almeno un paio di volte a settimana. In questo modo riuscirete a preservare la vostra pelle e a mantenerla sempre pulita e libera da impurità. La pulizia del viso è importante perché ogni giorno sulla nostra pelle si accumulano smog, residui di trucco e cellule morte che fanno apparire la nostra cute spenta e opaca mettendo in evidenza rughe e rughette del viso.

Spesso poi compaiono brufoli e punti neri che danno alla nostra pelle un aspetto trascurato.

pulizia del viso a casa

Per realizzarla non è necessario andare dall’estetista, andrà benissimo una pulizia del viso fai da te utilizzando prodotti naturali.

Vi basterà qualche ora al mattino o nel pomeriggio per dedicarvi alla cura della vostra pelle in tutto relax ed avere un viso splendido.

Primo step: struccarsi per bene

Per prima è importante tenere a mente che la pulizia del viso non è un’alternativa allo struccarsi con cura tutte le sere! Anzi, per ottenere un buon risultato è fondamentale che si parta proprio da questo passaggio. Il viso, prima dei vari step successivi, deve essere senza traccia di makeup e perfettamente deterso.

Potrete pulire l’epidermide con un latte detergente o un’acqua micellare per cancellare ogni traccia di polvere, inquinamento e sudore. Per una pulizia accurata del viso, iniziate massaggiando il latte detergente per un minuto circa, eseguendo dei movimenti circolari e senza trascurare la zona del collo. Infine risciacquate.

Secondo step: una crema idratante

Prima di iniziare la pulizia del viso vera e propria è assolutamente fondamentale idratare a fondo la pelle. Per farlo procuratevi una crema idratante e nutriente da applicare sulla pelle immediatamente dopo la fine della detersione. È molto importante, infatti, che applichiate il vostro trattamento idratante entro un minuto dalla fine della pulizia viso, prima, cioè, che i pori si richiudano: in questo modo la crema penetrerà in profondità ed eviterà che la pelle si disidrati.

Terzo step: aprite i pori

Il primo passaggio di qualsiasi pulizia del viso è aprire i pori grazie ai classici suffumigi. Di solito si fanno con una miscela di acqua calda e bicarbonato, ma potete aggiungere altri ingredienti e oli essenziali a seconda delle esigenze della vostra pelle.

Quarto step: eliminate le cellule morte con uno scrub

Dopo aver eventualmente risciacquato la pelle bisogna dedicarsi allo scrub per eliminare le cellule morte. Lo scrub viso fai da te più semplice e conosciuto prevede di mescolare due cucchiaini di zucchero e due di miele. Massaggiateli sul viso per circa 5 minuti, lasciateli agire per altri 5 e poi risciacquare con acqua tiepida.

Quinto step: maschera viso per una pulizia del viso a casa

Scegliete la maschera che più preferite a in base alle esigenze della vostra pelle. Potete anche realizzarne una a casa con ingredienti completamente naturali. Un’ottima idea è abbinare due diverse maschere viso.

pulizia del viso a casa

Step conclusivo: tonico e idratazione

Dopo aver sciacquato la maschera dopo il tempo di posa, terminate la vostra pulizia del viso applicando un tonico e, subito dopo, una crema idratante e il contorno occhi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Spalliera svedese: modelli ed esercizi

Capelli corti: tante acconciature e styling da provare

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.