Pulizia del viso, tutte le informazioni utili da sapere

Effettuare una corretta pulizia del viso non è facile, specialmente se siamo alle prime armi. Ecco alcuni utensili che ci possono servire.

La pulizia del viso è un rituale cosmetico che viene fatto spesso da un’estetista, ma che può essere effettuato anche a casa propria, da soli. Serve per pulire a fondo la pelle, eliminandone le imperfezioni.

Pulizia del viso

Come si effettua una corretta pulizia del viso? Se non siamo particolarmente esperte, è meglio non farla da soli.

Il rischio è, infatti, di irritare ancora di più la nostra pelle. In questo caso, possiamo avvalerci di un’estetista, che saprà al meglio trattare la nostra pelle. Sarà lei, inoltre, che deciderà quali prodotti scegliere per la nostra epidermide, a seconda delle nostre specifiche esigenze.

La pulizia del viso giova a tutti: a chi ha la pelle secca, grassa, mista o normale. In genere, andrebbe fatta ogni 2-3 mesi, ma se abbiamo la pelle molto grassa può servire farla anche una volta al mese.

Dopo la pulizia del viso, è sempre utile applicare una buona crema idratante, poiché si tratta di un procedimento che nel momento stressa un po’ la nostra pelle.

In primo luogo, è necessario aprire i pori. Lo si può fare con un semplicissimo bagno di vapore. Questo serve per rendere i comedoni o i brufoli un po’ più morbidi, così da poterli spremere al meglio e più facilmente. Si potrà fare il tutto anche a casa, con dei semplici suffumigi, con acqua e sale, oppure con acqua e bicarbonato.

Saranno sufficienti una decina di minuti, magari tenendo in testa uno strofinaccio, onde evitare di far fuoriuscire il vapore dalla pentola dell’acqua calda. Volendo, si può aggiungere all’acqua qualche olio essenziale, meglio se di tea tree oil, di eucalipto o di altro ancora.

I pro e i contro

Ma quali sono i pro e i contro della pulizia del viso? Tra i pro, ricordiamo la possibilità di avere una pelle finalmente più splendente, libera da comedoni o brufoli e molto più bella da vedere. Non esistono, invece, contro particolari, se si esclude una piccola irritazione molto lieve che può comparire nei minuti immediatamente successivi al trattamento. In genere, basta una buona crema per far andare via tutti gli eventuali segni.

Una volta effettuato il bagno di vapore, si può procedere alla spremitura vera e propria degli eventuali brufoli. Le mani dovranno essere ben pulite, meglio se si indossano i guanti in lattice. Una volta fatto ciò, si potrà procedere ad uno scrub, ad una maschera e ad una buona crema. Vediamo alcuni prodotti Amazon utili alla pulizia.

  • Dispositivo di rimozione punti neri

Si tratta di un vero e proprio estrattore di comedoni, per poter svolgere una pulizia del viso a casa propria, come dall’estetista. L’articolo ha un costo di circa 40 euro ed è disponibile in due differenti colorazioni: bianco e rosa.

  • Prorelax sistema di pulizia con tecnica sottovuoto.

Con tecnica sottovuoto è questo prodotto, che aiuta anche a rimuovere le impurità della nostra pelle. Ciò avviene permettendo una pulizia del tutto efficace. L’articolo ha un costo su Amazon di circa 62 euro.

  • Imetec bellissima face cleansing

Infine, ecco un altro prodotto molto interessante, marcato Imetec. Permette di rimuovere le impurità in profondità. L’articolo si può trovare ad un prezzo di 35 euro su Amazon, dove è applicato uno sconto di circa il 40%.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Leonardo Pieraccioni “C’è solo una donna nella mia vita”

Giulia De Lellis e Andrea sono tornati insieme: è ufficiale

Leggi anche
  • foreo bear come funzionaCome funziona Foreo Bear: tutto sul massaggiatore viso

    Anche i muscoli del nostro viso e del nostro collo meritano una sana dose di allenamento e un buon massaggio.

  • skincare invernaleSkincare invernale: consigli per proteggere la pelle dal freddo

    Creme ricche, maschere idratanti e lipstick nutrienti: tutti i prodotti da utilizzare per ottenere una perfetta beauty routine durante l’inverno.

  • idroterapia beneficiIdroterapia: cos’è e i benefici per il corpo e l’organismo

    L’acqua fa molto bene al nostro organismo, ma la sua assunzione giornaliera non è l’unico modo per beneficiarne.

  • depilazione fai da teDepilazione fai da te: prodotti e consigli per una pelle liscia

    Bisogno dell’estetista? Niente paura: la depilazione fai da te è lo stesso efficace, qui di seguito i migliori prodotti da utilizzare.

Contents.media