Argomenti trattati
L’odore di fritto tende a impregnare la casa e quindi ogni ambiente e stanza. Per evitare l’uso di soluzioni e formule ricche di additivi che possono causare problemi, si raccomanda di profumare la casa naturalmente con ingredienti facilmente reperibili in casa. Vediamo quali sono e come realizzarli.
Profumare la casa naturalmente
I metodi naturali presenti sotto forma di formule e soluzioni sono adatti per profumare la casa e renderla così piacevolmente accogliente.
In questo modo non è necessario ricorrere a dei prodotti che siano nocivi e artificiali. I prodotti naturali sono l’ideale anche perché privi di additivi o sostanze chimiche.
Usando delle soluzioni e degli ingredienti che si trovano facilmente in casa si possono realizzare delle formule che siano indicate e avvolgenti per la casa. Un approccio che tocca diversi ambiti. In questo modo si riesce a salvaguardare l’ambiente, il lato sostenibile ma anche al tempo stesso a preservare la salute di tutti in maniera naturale.
Per profumare la casa naturalmente gli oli essenziali sono la soluzione adatta anche perché a base di estratti aromatici. Per gli oli essenziali basta semplicemente un diffusore che è possibile anche creare in casa. In tal caso è sufficiente un contenitore con alcune gocce di olio essenziale da posizionare nei punti strategici della casa.
I bastoncini di legno sono un altro prodotto da inserire in quanto diffondono l’aroma per tutta la casa.
Tra i profumi non mancano la lavanda, il limone e l’eucalipto che hanno anche benefici e proprietà terapeutiche in quanto calmano e rinfrescano dando così sollievo.
Profumare la casa naturalmente: ingredienti naturali
Considerando che per profumare la casa naturalmente bastano davvero pochi prodotti, bisogna anche sapere quali ingredienti sono più indicati rispetto ad altri. I sacchetti profumati sono adatti anche perché si possono mettere negli armadi e tra i vestiti per profumare così l’ambiente in modo naturale.
Si possono creare anche a casa riempiendo dei sacchetti di stoffa con delle erbe aromatiche come il timo, la menta o il rosmarino. Non mancano poi i fiori secchi come la camomilla e la lavanda. Le scorze di agrumi come limone, arancia o cedro sono indicate per dare non solo freschezza all’ambiente ma utili anche come repellente.
Per profumare la casa naturalmente sono indicati anche l’acqua e il bicarbonato di sodio da mescolare con delle gocce di olio essenziale che allontanano i cattivi odori come la puzza di pesce o di fritto, in generale. Si può anche preparare un potpourri con un mix di erbe fresche, fiori secchi e spezie. I chiodi di garofano, i petali di rosa secchi e la cannella si possono usare a tale scopo.
Le candele anche quelle fatte personalmente in casa sono una soluzione naturale e innovativa per dare alla propria casa un profumo diverso. Si realizzano con cera d’api o di soia compreso anche gli oli essenziali e gli stoppini. Basta sciogliere la cera a bagnomaria per poi aggiungere le fragranze e oli che più si amano.
Profumare la casa naturalmente Amazon
Sono diversi i prodotti a disposizione direttamente dal sito di Amazon approfittando di sconti e offerte da non perdere. Cliccando l’immagine si visualizzano i dettagli del prodotto. Qui sotto alcune soluzioni naturali per profumare la casa scelte tra quelle più indicate e adatte per ogni ambiente domestico.
1)glade liquido elettrico profumatore per ambienti
Un diffusore che contiene ben tre ricariche dalle proprietà rilassanti e zen. Si adattano a ogni ambiente della casa donando relax e profumo all’ambiente. Una fragranza floreale privo di ogni colorante e additivo.
2)Set di 10 oli essenziali diffusore per aromaterapia ad ultrasuoni
Un kit a base di oli essenziali che permette di profumare la casa grazie ai vari oli essenziali. Ottimo anche come umidificatore. Un diffusore che elimina anche l’umidità e non solo gli odori di casa. Un dispositivo con diverse impostazioni che si spegne in automatico.
3)Candele profumate set di 4 pezzi in vetro
Un set di 4 candele realizzato in cera di soia dal profumo di rosa, tabacco e sandalo. Sono fragranze di ottima qualità che danno aroma alla casa e a ogni stanza in modo duraturo fino a 100 ore con 4 candele.
Oltre ai prodotti per profumare la casa naturalmente, ecco le soluzioni anche per gli armadi e i cassetti.



