Pose per foto: tutte le dritte per uscire sempre bene

Spesso riuscire bene in una foto è davvero un'impresa. Tuttavia esistono alcuni consigli pratici per assumere una postura naturale e ottenere una corretta posa da utilizzare per le vostre fotografie.

Un problema che unisce molti tra ragazze, ragazzi e non solo è la ricerca delle pose per foto. In realtà non esistono delle regole precise che possano assicurare il giusto risultato. Tuttavia possiamo offrivi alcuni consigli per migliorare le vostre posizioni prima di scattare.

Oggi la tecnologia sta facendo grandi passi avanti, soprattutto nel campo della telefonia. In particolare, gli smartphone di nuova generazione hanno a disposizione un numero sempre crescente di app adatte a modificare e ritoccare le foto un attimo prima di pubblicarle sulla propria bacheca virtuale. Però, purtroppo, non sono ancora state inventate le applicazioni che possano modificare le pose per foto.

Riuscire a ottenere le giuste pose per foto è davvero un’impresa e non per tutti.

Esistono alcuni soggetti che riescono a stare in posa davanti all’obbiettivo senza fare tanta fatica. Naturalamente il loro risultato fotografico è davvero invidiabile. Il trucco è riuscire a individuare l’angolazione migliore e mettere in risalto i pregi del proprio fisico.

Ma per chi è poco pratico del mondo della fotografica, ecco alcuni consigli per ottenere con successo delle splendide pose per foto.

Consigli pose per foto

pose per foto

Prima di tutto occorre avere un atteggiamento rilassato. Mai sembrare troppo rigidi davanti all’obiettivo, altrimenti il risultato sarà spiacevole. Si consiglia di assumere una posa a S così da avere un corpo rilassato e che trasmetta l’idea di un soggetto che si trova pienamente a suo agio.

pose per foto

Fare molta attenzione alla posizione delle braccia e evitate che cadano lungo il corpo. Piuttosto, tenetele leggermente piegate e ponete i pollici in tasca. Così le mani saranno in mostra senza farle scomparire, altrimenti risulterebbero impacciate nelle vostre pose per foto.

pose per foto

Se non si ha un fisico proprio da modello, un metodo per apparire più magri è ruotare le spalle. In tale caso, eviterete la classica fotografia frontale che da sempre dà l’idea di staticità e di una persona appesantita, anche a causa dei vestiti. Se nelle pose per foto, il corpo è ruotato di 3/4 allora il risultato sarà una figura magra, rilassata e più fotogenica.

La posizione delle mani

pose per foto

Anche la posizione delle mani è un ottimo modo per riuscire bene nelle proprie foto. Può sottolineare la forma ovale del proprio viso e allo stesso tempo, rende la foto molto naturale. Tuttavia, non va mostrato il palmo alla macchina fotografica. Fate in modo che segua i lineamenti del viso.

La posizione del busto

pose per foto

Per rendere naturale le vostre pose per foto occorre tenere abbassate le spalle. In tal modo creerete una diagonale immaginaria, che darà alla vostra fotografia un’immagine meno monotona. In più, farà apparire il collo più lungo e un’impressione rilassata del vostro tronco. Un altro consiglio importante è piegare il ginocchio così da non sembrare assolutamente rigidi e inclinare la testa per non fissare l’obbiettivo in modo frontale. Così da rendere il proprio viso più snello e fotogenico.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come mettere il mascara: consigli per ciglia al top

Lite tra Luca e Jeremias: chiuso ogni rapporto tra i due

Leggi anche
  • significato nomi royal babiesQual è il significato dei nomi dei royal babies britannici

    Il significato dei nomi scelti per i royal babies britannici: c’è chi ha seguito le tradizioni e chi, invece, ha scelto di scavalcarle.

  • preti influencerPreti influencer: perché usano i social e chi sono i più famosi in Italia

    Così gli uomini di chiesa diventano anche influencer: chi sono i preti più famosi in Italia e quali social network utilizzano per comunicare la Fede.

  • zanzare chi pungonoZanzare, chi pungono e i consigli su come proteggersi dalle punture

    Le zanzare non risparmiano nessuno, ma alcuni studi hanno dimostrato che possono essere sicuramente attratte da diversi fattori. Scopriamo quali sono.

  • come evitare diarrea del viaggiatoreCome evitare la diarrea del viaggiatore: cosa sapere prima di partire

    Paura della diarrea del viaggiatore? Ecco gli accorgimenti da adottare se si vuole passare una vacanza indimenticabile, ma non per i motivi sbagliati.

Contents.media