Platinette è dimagrito: la trasformazione di Mauro Coruzzi

Platinette, cioè Mauro Coruzzi, lo scorso settembre aveva annunciato l'inizio di una drastica dieta: oggi celebra i suoi successi

Platinette è scomparsa dai radar della televisione e dei social italiani per qualche mese: lo scorso Settembre Mauro Coruzzi aveva annunciato di aver preso la decisione di risolvere definitivamente i suoi problemi alimentari, che lo avevano condotto a un’obesità cronica. A distanza di molte settimane dall’annuncio finalmente Mauro torna sui social in piena forma e con un gran sorriso.

Platinette dimagrito: “Non darsi per vinti”

Aveva parlato con estrema sincerità dei suoi problemi di salute derivati da disordini alimentari radicati nella cattiva gestione dell’ansia. Lo aveva fatto in televisione, commuovendosi enormemente davanti al suo pubblico e ringraziandolo di tutto l’affetto che aveva ricevuto e che continuava a ricevere.

Dopo quel lungo monologo Mauro Coruzzi ha mantenuto fede alle proprie parole e ha dedicato tutto se stesso e la propria energia a rimettersi in forma recuperando non solo un livello di salute molto migliore, ma anche un nuovo entusiasmo nel vivere la propria vita.

Il percorso probabilmente non è ancora finito, ma Mauro è molto orgoglioso dei risultati che ha ottenuto finora e ha voluto condividere la propria felicità con quei follower che non hanno mai smesso di sentire la sua mancanza in televisione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mauro Coruzzi Platinette (@platimauro_o_mauroplati) in data: 11 Dic 2019 alle ore 3:07 PST

Nella didascalia della foto Mauro ha voluto lanciare un messaggio di speranza e di incoraggiamento a tutti coloro che stanno combattendo contro una situazione clinica difficile da superare e contro i momenti di abbattimento che colpiscono chiunque abbia deciso di fare una rivoluzione radicale nella propria vita.

Darsi per vinti significa restare sdraiati per tutta una vita: non c’è nulla di più noioso del non tentare nemmeno di rialzarsi

Il prima e dopo di Platinette

Le due fotografie che ritraggono Mauro Coruzzi non sono datate, ma di certo la prima risale a Settembre o al massimo all’estate del 2019. Mauro era sdraiato nel proprio letto, girato su un fianco e con indosso soltanto un paio di mutande. Non è possibile dire con certezza se il comico stava dormendo o semplicemente riposando, ma quello che è certo è che la sua mole era davvero enorme. Nella foto successiva Mauro appare ben vestito, in piedi e con un sorriso radioso.

Anche se non si conosce con precisione il numero di chili persi da Platinette, Mauro Coruzzi sembra quasi la metà del vecchio se stesso. Come c’era da aspettarsi, la guarigione del corpo sembra aver dato anche enormi risultati dal punto di vista psicologico: con ogni probabilità Mauro tornerà prestissimo al lavoro e si getterà con entusiasmo nei prossimi progetti di Platinette.

Il sostegno dei follower

I moltissimi messaggi di complimenti e incoraggiamento che sono arrivati su Instagram (la foto ha raccolto oltre 9.200 like nel giro di 24 ore e un numero enorme di commenti) saranno certamente una spinta ulteriore per Mauro, che dopo aver conseguito i primi, importanti risultati, dovrà impegnarsi a mantenerli e a continuare a migliorare nel corso dei prossimi mesi, resistendo coraggiosamente alle tentazioni del periodo natalizio.

Scritto da Olga Luce
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elodie su Marracash: “Come l’ho conquistato? A cena l’ho invitato io”

Come vestirsi a Natale e avere un look impeccabile

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.