Notizie.it logo

Come non ingrassare a Natale: consigli e suggerimenti

Come non ingrassare a Natale: consigli e suggerimenti

Ecco tutti i consigli utili su come non ingrassare a Natale e mantenere la forma ideale.

Manca veramente poco e la festa più luminosa dell’anno sta per arrivare. Da sempre, Natale è sinonimo di cibo, grandi abbuffate e proprio per questo mettere su qualche chilo risulta inevitabile. Ecco una serie di consigli e suggerimenti importanti su come non ingrassare a Natale e riuscire a mantenersi in forma, anche per Capodanno e cominciare l’anno nel modo migliore.

Come non ingrassare a Natale

Il Cenone della Vigilia, il pranzo di Natale, le fette di Panettone o Pandoro sono tutti modi che fanno lievitare il girovita e, quindi, ingrassare. Ogni anno, durante questo periodo dell’anno, ci si pone lo stesso dilemma e sono in molti a domandarsi come fare a non ingrassare a Natale e riuscire a resistere agli ottimi manicaretti che vengono preparati e serviti sulle tavole?

Durante le feste tra le cene con i parenti e gli amici si tende a ingrassare parecchio, ma ci sono alcuni accorgimenti e consigli che aiutano a mantenere la linea e permettere di non ingrassare.

Prima di tutto, cercate di eliminare tutti quegli spuntini a base di grassi e condimenti, optando per dello yogurt magro e della frutta fresca che aiutano a dimagrire, in quanto sono alimenti ipocalorici.

Cercate di limitare i dolci, anche se una fettina di Panettone è concessa. Provate a combattere la fame bevendo poco prima dei pasti un bicchiere abbondante di acqua che aiuta a saziarvi e, allo stesso tempo, allontana tutte le distrazioni e vi permette di stare in linea. Una regola importante per non ingrassare a Natale è imparare a mangiare, quindi concedetevi del tempo a masticare lentamente, assorbendo i vari pasti che consumate senza abbuffarvi oltremodo.

Non saltate mai i pasti ed evitate di consumare troppi formaggi. Una dose di 30 grammi di formaggio va benissimo.

No agli aperitivi in quanto sono controproducenti per la linea. Inoltre, un aperitivo come lo Spritz e poche olive raggiungono le 500 calorie, quindi cercate di evitare per salvaguardare la vostra linea.

Come non ingrassare a Natale: consigli

Il periodo delle feste è difficile per chi vuole dimagrire, ma cercare di mantenere la linea si può con alcuni utili consigli che aiutano a mantenere la giusta forma. In base al parere degli esperti del settore, una fetta di panettone o anche un cioccolatino sono vizi che potete concedervi, ma bisogna fare attenzione a quello che mangiate e alle dosi.

Per non ingrassare a Natale, bisogna che il vostro piatto contenga una buona porzione di verdure, di proteine e anche di cereali in modo da fornire al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Evitate il bis e di abbuffarvi. Cercate di dosare sempre le porzioni di quello che mangiate. No ai condimenti, cercate di evitare il burro e la panna, che sono due nemici della linea.

Per chi vuole brindare va benissimo lo champagne, ma senza esagerare e cercate di equilibrarlo con l’acqua che aiuta a saziare e placare il senso di fame. Durante il cenone di Natale, cercate di non stare seduti tutto il tempo, ma muovetevi, alzatevi ogni tanto, in modo anche da sgranchirvi e allontanarvi dalla tavola e dai suoi vizi.

Prima del cenone di Natale, consumate un antipasto di verdure da preparare e cucinare in modo light per non sentire troppo la fame ed evitare di abbuffarvi. Non rinunciate all’attività fisica e al movimento durante queste feste e provate fin da subito a cominciare a smaltire i chili di troppo con alcuni esercizi che potete fare anche a casa.

Il miglior rimedio naturale

Per non ingrassare a Natale e tenere d’occhio la linea, si consiglia di abbinare ai piatti preferibilmente light e all’attività fisica, un buon integratore e il migliore al momento, tra i tanti proposti, è sicuramente Piperina e Curcuma Plus.

Un integratore a base naturale che apporta i seguenti benefici:

  • Riduce la massa grassa
  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici permettendo di favorire il processo digestivo
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino e aiuta a mantenere la forma a lungo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Sazia e placa il senso di fame per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, che è consigliato dai migliori esperti proprio per la sua efficacia e perché garantisce ottimi risultati. Adatto a chiunque voglia perdere peso in modo sano e naturale, non va bene per le donne in gravidanza o chi ha problemi gastrointestinali. Bisogna assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: una sostanza presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a dimagrire rapidamente e in modo efficace;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo, conosciuta come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, elimina le scorie e le tossine e depura l’organismo;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia delle due componenti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...