Notizie.it logo

Placca sui denti: cause e come combatterla

placca

la placca può essere un problema, ma con il giusto trattamento si può curare.

Il sorriso è un ottimo biglietto da visita per approcciarsi e conoscere gli altri. Può succedere che nella bocca si formi la placca che causa problemi al cavo orale. Prima di sapere quale trattamento è maggiormente adatto, bisogna conoscere le cause. Ecco cosa bisogna fare e come rimuoverla per avere una bocca splendente.

Placca sui denti

Con questo termine s’intende un accumulo di residui e di batteri che provengono sia dagli alimenti che si tende a consumare, ma anche alle bevande, oltre a quelli contenuti e presenti nella saliva. Non è altro che un deposito di colore bianco o giallo che è necessario eliminare immediatamente onde evitare che ci siano danni e altri problemi relativi al cavo orale.

La bocca presenta una quantità enorme di batteri che si trovano sulla superficie dei denti. Alcuni di questi sono benefici e hanno proprietà positive, mentre altri possono essere un problema e causare seri danni ai denti se non sono curati e trattati nel modo giusto.

I batteri rischiano di attaccare lo smalto dei denti portando alla formazione di gengiviti o parodontiti.

Se non si riesce a trattare o eliminare in modo immediato con la giusta igiene orale e usando i prodotti adeguati, rischia di trasformarsi in tartaro che causa seri danni ai denti e, a quel punto, è necessario l’intervento di un esperto del settore per trovare la terapia o il trattamento migliore per risolverlo.

I bambini sono i soggetti maggiormente affetti dalla placca sia per le cattive abitudini di alimentazione, tendono a consumare molti zuccheri, ma anche per una cattiva igiene orale, oltre che per un pessimo metodo di spazzolamento. Una buona igiene orale con un uso frequente dello spazzolino può sicuramente risolvere il problema, eliminando o riducendo la placca.

Placca sui denti: cause

La placca, come si è detto, è un accumulo che tende a formarsi sui denti a cui bisogna prestare particolare attenzione in quanto significa che bisogna prendersi cura in modo particolare del proprio cavo orale e dell’igiene.

I motivi per cui si forma sono vari e si possono riassumere nei seguenti modi:

  • Scarsa o cattiva igiene orale: in base al parere degli esperti del settore, bisogna lavarsi i denti e spazzolarli tutti i giorni sia la mattina che la sera prima di andare a dormire e soprattutto dopo i pasti principali. Si consiglia anche di usare il filo interdentale per pulire bene tutta la superficie e impedire che la placca si formi
  • Una dieta ricca di zuccheri: un regime alimentare a base di carboidrati, bevande gassate, grassi e bibite alcoliche, porta ad accumulare il metabolismo dei batteri, l’accumulo e, quindi, la formazione della placca
  • Colluttorio: dopo aver lavato i denti, bisogna usarlo in quanto aiuta a contrastare l’effetto antibatterico che è già cominciato con il dentifricio e lo spazzolino
  • Filo interdentale: è un altro strumento da usare in quanto permette di raggiungere i punti maggiormente difficili in cui la placca può facilmente annidarsi.

Per evitare che si formi la placca, cercate di consumare meno zuccheri e alimenti raffinati, oltre a prendervi maggiormente cura della vostra igiene orale lavandovi spesso i denti.

Il miglior sbiancamento dentale

Per migliorare la salute dei propri denti e del cavo orale e rimuovere la placca, oltre ai rimedi naturali a base di erbe o di bicarbonato, potete contare su un prodotto considerato molto efficace e ottimo.

Si tratta di Dental Pulse, un sistema a vibrazioni soniche che permette di garantire una ottima pulizia e igiene quotidiana a casa come se foste da un esperto del settore.

Si tratta di un prodotto utilissimo in quanto elimina la placca, il tartaro, la carie, che emette circa 3000 vibrazioni soniche e che garantisce risultati concreti. Un sistema che è possibile usare anche con corone, impianti, apparecchi, ecc. Un sistema a vibrazioni soniche che ha i seguenti benefici:

  • Permette di pulire i denti davanti, dietro e anche nel mezzo
  • Funge da smacchiatore: in quanto rimuove la carie, le placche, il tartaro e aiuta a sbiancare i denti
  • Dotato di luce a Led per arrivare anche negli angoli maggiormente difficili da raggiungere
  • Ha un design ergonomico in modo che sia facile da maneggiare e usare

Un sistema che può usare tutta la famiglia in quanto aiuta a prendersi cura dei denti e del cavo orale.

Un prodotto molto piccolo che potete portare anche in viaggio, per usarlo in qualsiasi momento ed evenienza. All’interno della confezione si trova uno specchio per verificare i risultati ottenuti e la testina in silicone.

Per chi volesse sapere di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Molto facile da usare: basta azionarlo e passarlo tra i denti in modo delicato per cominciare a trarne i migliori benefici possibili. Un sistema che funziona davvero e consigliato dai migliori esperti proprio per i risultati che riesce a garantire. Assicura una ottima pulizia dei denti.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per una confezione con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...