Pilota gravemente ferito in incidente aereo

Pilota gravemente ferito in incidente aereo: tragedia a San Jose, California. Il velivolo ha distrutto alcuni pali della luce, provocando blackout.

Pilota gravemente ferito in incidente aereo, l’impatto ha provocato un blackout nella zona. I fatti risalgono a venerdì 22 luglio 2022, quando un Piper PA-32 a motore singolo ha perso il controllo durante il decollo.

Pilota gravemente ferito in incidente aereo

Erano le 7:30 del pomeriggio, ora locale Usa, quando è avvenuto l’incidente aereo su Evelyn Avenue, a San Jose, in California. Secondo quanto riportato dagli ufficiali della Federal Aviation Administration il pilota del velivolo a motore singolo è rimasto gravemente ferito e subito portato all’ospedale più vicino, al momento non è stato ancora identificato ma pare non sia in pericolo di vita.

Incidente aereo in California, velivolo provoca blackout

L’aereo, precipitando, ha distrutto alcuni pali della luce su Evelyn Avenue, provocando un blackout nella zona residenziale.

Non ci sono state evacuazioni ma il San Jose Fire Department ha chiesto ai cittadini di chiudersi in casa in via precauzionale. Ci sono volute circa due ore per ripristinare il danno dal punto di vista elettrico, che comunque fino alle ore 22, ora locale americana, risultava ancora presente presso molte abitazioni.

Aereo si schianta in centro residenziale: dinamica da accertare

“Sembrava ci fosse stato un incidente automobilistico, ho sentito una grande esplosione“, ha dichiarato Than Truong, residente a San Jose.

“Trovo sia abbastanza inquietante avere un aeroporto così vicino alla propria casa. Che sarebbe successo se quel velivolo si fosse schiantato contro le abitazioni?”, ha detto un altro cittadino.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, sono in corso le indagini della FAA e della National Transportation Safety Board. Le strade attualmente risultano ancora chiuse per i rilievi che porteranno chiarezza sulla vicenda.

Scritto da Daniele Orlandi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media