Notizie.it logo

Piero Angela ricoverato in ospedale: come sta il conduttore?

piero angela

Piero Angela è stato ricoverato nell'Ospedale Sant'Andrea di Roma in seguito ad un incidente domestico. Come sta?

Piero Angela è stato ricoverato nell’Ospedale Sant’Andrea di Roma. A riportare la notizia è Fanpage che rivela che il grande divulgatore scientifico sarebbe finito al nosocomio per un brutto incidente domestico. Classe 1928, il prossimo dicembre compirà 91 anni: quali sono le sue reali condizioni di salute?

Piero Angela ricoverato

Piero Angela, tra il primo e il due novembre, è stato ricoverato nell’Ospedale Sant’Andrea di Roma. A diffondere la notizia è Fanpage che scrive: “Piero Angela è stato ricoverato per un problema ortopedico in seguito a un incidente domestico. Secondo fonti vicine alla redazione di Fanpage.it, il divulgatore scientifico è stato ricoverato presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma”. Stando a quanto riportato, il papà di Alberto potrebbe essere caduto e, di conseguenza, potrebbe aver riportato qualche frattura o rottura di un arto. Ovviamente, queste sono soli ipotesi e, per il momento, non si hanno notizie certe. La redazione di Fanpage ha provato a contattare il portavoce di Piero, ma non ha ancora ottenuto una risposta.

Considerando che il prossimo 22 dicembre Angela compirà 91 anni, la caduta avrebbe potuto riportare conseguenze molto gravi. Ora, visto che la notizia non è stata diffusa nell’immediato, immaginiamo che le condizioni di salute del conduttore di Super Quark siano buone.

Come sta Angela?

Per il momento non abbiamo notizie ufficiali, ma ipotizziamo che Angela stia bene. Lo scorso dicembre, in occasione del suo compleanno di 90 anni, la Rai gli ha dedicato uno speciale che è stato seguitissimo. Impossibile non conoscere i suoi programmi, anche solo per sentito dire. Da Quark a SuperQuark, passando per Il mondo di Quark fino ad arrivare ad Ulisse: Piero è uno dei pochi uomini di scienza, insieme a suo figlio Alberto, a riscuotere infiniti apprezzamenti. Nato a Torino il 22 dicembre del 1928, Angela senior è scrittore, giornalista, appassionato di musica e conoscitore di ogni tipo di argomento. Difficilmente lo si trova impreparato davanti a qualche tema ed è stato in grado di trasmettere la sua stessa passione al figlio Alberto.

Le trasmissioni di padre e pargolo sono seguitissime, tanto che riescono a battere anche i talent o gli altri programmi di punta delle reti rivali. Speriamo che qualcuno ci dia sue notizie il prima possibile e che si rimetta in fretta. Il mondo, il nostro mondo ha bisogno di persone pulite ed intelligenti come la famiglia Angela.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche