Chi è Pierluigi Diaco: vita privata e curiosità sul giornalista

Pierluigi Diaco è un volto notissimo del giornalismo, dalla TV ai programmi radiofonici: la sua storia, dalla carriera alla vita privata.

Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico e autore televisivo italiano. Pierluigi Diaco è tra i volti più noti del giornalismo televisivo italiano. Ha condotto programmi per Rai e Sky, è stato tra gli speaker di RTL 102.5 e ha collaborato con testate come Il Foglio, Liberal, L’Indipendente e Panorama.

Chi è Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco è nato a Roma il 23 giugno 1977. Suo padre è mancato quando lui aveva solo 5 anni, ed è cresciuto con sua mamma, Giovanna, e le sorelle. Da ragazzo milita nell’Azione Cattolica e nel 1992 è tra i fondatori del Coordinamento Antimafia a Roma. Entra nel mondo del giornalismo nel 1995, non ancora maggiorenne, con il programma TMC giovani-vecchi su TeleMontecarlo e poco dopo, conduce il programma Generazione X.

Passato alle reti RAI, conduce vari programmi tra il 1997 e il 1999, sino a C’è Diaco, approfondimento per Sky Tg 24 tra il 2003 e il 2005. Successivamente è tra gli speaker di RTL 102.5.

Dal 2000 collabora con Il Foglio e scrive per L‘Indipendente, Panorama e Capital. Ha condotto Unomattina Estate ed è stato tra gli autori di Bontà loro, programma di Maurizio Costanzo su Raidue. Dal giugno 2019 conduce con le attrici Valeria Graci e Sandra Milo il talk show di Rai Uno, Io e te.

Dal giugno 2020 è in onda la seconda stagione di Io e te.

Vita privata

Il 5 novembre 2017 si è unito civilmente con Alessio Orsingher, un suo collega giornalista di Tagadà di La7. L’unione civile è stata celebrata da Maurizio Costanzo l’8 novembre 2017. I due sono sempre stati molto gelosi della loro privacy: si sono conosciuti nel 2015, pare si siano innamorati subito, e la notizia delle loro nozze è arrivata in concomitanza con quella della loro unione.

I due sposi hanno una differenza d’età di 9 anni, ma questo non sembra essere un problema. Alessio e Pierluigi vivono felici a Roma con il loro amico a quattro zampe ma vorrebbero allargare la famiglia. Durante un’intervista a Non Disturbare, il programma di Rai Uno condotto da Paola Perego, Pierluigi Diaco ha raccontato del desiderio di paternità suo e del marito.

Scritto da Evelyn Novello
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Abiby e Yoox insieme: la beauty box di luglio per prendersi cura di sé

Chi è Melis Sezen: curiosità e vita privata dell’attrice turca

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.