Chi è Paola Perego: quello che non sai sulla conduttrice

Biografia, carriera nel mondo dello spettacolo e vita privata della conduttrice italiana Paola Perego.

Dagli esordi nelle emittenti locali al successo come uno dei volti più conosciuti della televisione italiana: la biografia di Paola Perego.

Paola Perego

La conduttrice e attrice Paola Perego è nata a Monza il 17 aprile 1966 e a soli sedici anni si trasferisce a Milano, capitale della moda, per lavorare come modella.

Ancora minorenne, decide di entrare in televisione e fa vari provini fino ad entrare in alcune emittenti lombarde, dove lavora anche insieme a Teo Teocoli. Nel 1984 approda sulle reti Mediaset, conducendo programmi di intrattenimento e sportivi come Calciomania, Azzurro, Autostop e Grand Prix. La Perego passerà poi alla Rai nel 1992, che le affida la conduzione di Pomeriggio e Mattino in famiglia, ma anche quella dello Zecchino d’oro.

Ritorna poi alla Mediaset per condurre alcuni programmi in prima serata come I sette vizi capitali nel 2002 e del reality show La talpa. Nel 2006 ha inoltre condotto Verissimo e Buona domenica, sostituendo in quest’ultimo Maurizio Costanzo. Ha condotto poi altre trasmissioni importanti come Forum, Sanremo Estate, Lo show dei record, il reality show La fattoria, Superbrain – Le supermenti, La vita in diretta, Domenica in e Non disturbare.

Paola Perego ha anche recitato come attrice nelle serie tv Distretto di polizia e L’una e l’altra.

La conduttrice televisiva ha confessato in un’intervista:

Non capivo quali fossero i miei bisogni e non conoscevo le mie emozioni. Ho sofferto perfino di attacchi di panico e in quei momenti l’unica cosa che riuscivo a fare era buttarmi a capofitto nel lavoro. Ho imparato a conoscermi che è la cosa più bella. Oggi sono in una fase completamente diversa rispetto al passato. Finalmente sono consapevole di ciò che mi fa stare bene. Sto continuando il mio percorso ma adesso è molto più facile vivere con me.

Vita privata

A metà degli anni Ottanta si sposa per la prima volta con il calciatore Andrea Carnevale e da lui ha avuto due figli: Giulia e Riccardo.

Nel 2018 Paola Perego è anche diventata nonna del figlio di Giulia. Il 1997 è l’anno del divorzio da Carnevale. In seguito, nel 2011, ha sposato il manager nonché suo agente Lucio Presta dopo circa 10 anni di fidanzamento. Riguardo suo marito ha dichiarato:

Ho questo fardello di questo marito così pesante. Mi sono chiesta: devo cambiare marito? Ma me lo tengo perché mi piace tanto. Devo cambiare manager? Ma è il numero uno. Mi hanno ferito anche dicendomi che sono una raccomandata perché sono sposata con Lucio Presta. Ma le cose importanti che ha fatto io non le ho fatte mai, quindi come mi ha raccomandata?

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Victoria Adams: vita privata e curiosità sulla ex Spice Girl

Profumi di stagione da donna: trend e promozioni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.