Piante velenose

Gigli
Il giglio é considerato altamente tossico per i gatti. Mentre non è stato ancora identificato il componente velenoso, è chiaro che anche l’ingestione di piccole quantità della pianta, può provocare gravi danni renali.

Marijuana
L’ingestione di Cannabis sativa da animali da compagnia può provocare depressione del sistema nervoso centrale e incoordinazione, così come vomito, diarrea, scialorrea, aumento della frequenza cardiaca, e persino convulsioni e coma.

Bulbi di tulipano

I bulbi del tulipano contengono tossine che possono causare intensa irritazione gastrointestinale, salivazione, perdita di appetito, depressione del sistema nervoso centrale, convulsioni e anomalie cardiache.

Azalea / rododendro
L’azalea contiene sostanze note come grayantoxins, in grado di produrre il vomito, scialorrea, diarrea, debolezza e depressione del sistema nervoso centrale negli animali. Avvelenamento azalea grave potrebbe infine portare al coma e alla morte per collasso cardiovascolare.

oleandro
Tutte le parti del Nerium oleander sono considerati tossici, in quanto contengono glicosidi cardiaci che hanno il potenziale di causare gravi effetti, tra cui irritazione gastrointestinale del tratto, la funzione cardiaca anomala, ipotermia e anche la morte.

Scritto da Carmen Lanzelotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Zucchine ripiene di pasta e verdure

Spiedini di tonno

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media