Pelle grassa: i cibi consigliati

La pelle grassa è oleosa e lucida, ma i giusti rimedi possono funzionare.

Avere una pelle liscia e morbida è un desiderio di molte donne, ma non sempre è possibile. La pelle grassa è una condizione particolarmente complessa, ma l’alimentazione e i prodotti adatti possono sicuramente aiutare a migliorarla. Ecco quali rimedi usare e come fare.

Pelle grassa

Si può riconoscere per via del sebo in eccesso che tende a depositarsi in alcuni punti e zone, quali fronte, mento e anche naso, oltre ovviamente alle guance. I pori dilatati, i punti neri, ma anche i brufoli che cominciano a comparire, oltre a poca lucidità e aspetto oleoso, sono alcuni dei segnali e sintomi di una pelle grassa a cui è bene prestare particolare attenzione grazie a determinati prodotti da usare che possono ovviare.

Prima di tutto, risulta fondamentale prendersi cura della propria pelle con una skin care da fare tutti i giorni. Si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza che consiste in crema idratante specifica per la pelle grassa da applicare sul viso sia la mattina che la sera in modo da renderla morbida e liscia. Scegliete anche un prodotto che sia specifico in modo da ridurre la secrezione di sebo e provare, per quanto possibile, a eliminare quell’aspetto oleoso e lucido.

La pulizia del viso da fare presso un salone di bellezza almeno una volta al mese oppure a casa con prodotti specifici, tra cui crema idratante, scrub, tonico è necessaria per dare alla pelle un aspetto morbido. Si consiglia di trattarla con particolare delicatezza in quanto è molto sensibile. Potete anche optare per dei rimedi naturali che sono particolarmente efficaci e adatti.

Dall’aloe vera che è in grado di assorbire il sebo in eccesso sino all’aceto da usare come astringente e tonico che purifica la pelle grassa sino ad arrivare al succo di limone, ottimo disinfettante che elimina le impurità. Una maschera all’argilla da fare almeno una volta a settimana aiuta a tonificare la pelle e darle un aspetto migliore, oltre all’effetto detox.

Pelle grassa: cosa mangiare

Oltre ai suggerimenti e consigli forniti, risulta fondamentale anche prestare particolare attenzione all’alimentazione assumendo alimenti e cibi che siano adatti e che possano aiutare. La genetica e gli ormoni sono i principali responsabili, ma anche alcune abitudini alimentari possono essere non adatte per la bellezza della pelle.

Per risolvere questo problema, si consigli partire dall’alimentazione assumendo una dieta che sia equilibrata e bilanciata. Bisogna evitare di consumare tutti quei cibi che sono deleteri per il fisico, ma anche per la pelle. Dai cibi processati e confezionati, quali dolciumi, zuccheri e grassi. Evitate merendine, patate fritte che sono ricche di grassi.

Bisogna consumare estratti di frutta e centrifugati, oltre a frullati a base di verdura di stagione. Cercate di limitare il consumo di latticini animali, anche se lo yogurt è concesso e optate per quelli vegetali. Per i condimenti, vanno benissimo erbe aromatiche, spezie e anche del succo di limone.

Per eliminare le tossine e le scorie in eccesso, oltre alle impurità, si consiglia di seguire una dieta detox, particolarmente disintossicante. Infine, non dimenticate di bere tantissimo, in quanto aiuta la pelle a eliminare l’effetto opaco e renderla più bella.

Pelle grassa: Amazon

All’alimentazione, si consiglia di associare, per risolvere e attenuare il problema della pelle grassa, anche dei prodotti e rimedi che potete trovare sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve descrizione di soluzioni e trattamenti adatti tra quelli maggiormente apprezzati dalle consumatrici del noto e-commerce.

1)Crema viso per pelle impura grassa

Una crema a effetto opacizzante, purificante che aiuta a stimolare e dare equilibrio al sebo. Garantisce un effetto anti lucido e una buona idratazione. Antiossidante, lenitivo e anti batterico. Ottimo anche per i brufoli, l’acne e i punti neri. Adatto a pelli sensibili. Non è testato sugli animali. Basta applicarla mattina e sera sul viso per garantire una azione efficace e ottimale.

2)4 prodotti per il viso di Australian Bodycare

Sono una confezione di prodotti e creme utili per chi ha la pelle grassa. A distanza di una o tre settimane è possibile già intravedere i risultati. Bisogna applicarla sul viso mattino e sera. Sono 4 prodotti che comprendono tonico, crema, olio e stick in caso di brufoli. Ottimo per la pelle acneica, i brufoli e le macchie. Idratanti, riducono le imperfezioni e nutrono la pelle. Si basano su componenti naturali, tra cui albero del tè australiano, estratto di prugna, pepe della Tasmania, olio di noce di macadamia e allantoina.

3)Cetaphil, detergente per pelle grassa

Un detergente che rimuove fino al 60% del sebo in eccesso e non irrita la pelle né la secca. La schiuma è delicata e lascia la pelle morbida. Adatto sia per pelli miste che grasse. Ottimo per la pulizia dei pori e pulire in profondità la pelle dandole un aspetto morbido e tonico proprio come desiderate. Da applicare alla sera e massaggiare delicatamente.

Oltre alla pelle grassa, le maschere viso sono essenziali per idratarla in profondità.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Capelli grassi in menopausa: cause e rimedi

Cos’è la disgeusia: cause e rimedi di questo disturbo

Leggi anche
  • white proWhite Pro: recensione sulla migliore polvere sbianca denti

    White Pro è la soluzione ideale per rimuovere le macchie di nicotina e avere un sorriso che sia smagliante e luminoso.

  • creme alla bava di lumacaLa migliore crema alla bava di lumaca: una guida

    Desideri procurarti una crema alla bava di lumaca di elevata qualità? Consulta il catalogo di Nuvò Cosmetic e troverai quella adatta a te.

  • come far ricrescere i capelliCome far ricrescere i capelli in primavera: consigli

    Come far ricrescere i capelli è possibile grazie a una attenzione alla dieta e a prodotti a base naturale che migliorano la chioma.

  • retinolo cosa eRetinolo: cosa è e come inserirlo nella beauty routine

    Un alleato prezioso per la pelle, ma da usare con le dovute precauzioni: quali sono i benefici e le controindicazioni del retinolo.

Contents.media