Chi è Patrizia Vacondio: curiosità e vita privata della moglie di Nek

Patrizia Vacondio è colei che è al fianco di Nek da oltre 24 anni: cosa sappiamo di lei?

Patrizia Vacondio è la donna che è al fianco di Nek da 24 anni. Si sono incontrati casualmente per le vie di Sassuolo, città di entrambi, e da quel momento non si sono più separati. Si sono sposati e hanno avuto una figlia, ma la loro unione non è stata tutta rose e fiori. Cosa sappiamo di questa donna estremamente discreta?

Patrizia Vacondio: chi è?

Patrizia Vacondio è nata il 16 giugno del 1973 a Sassuolo. Non appartiene al mondo dello spettacolo e ha conosciuto suo marito Filippo Neviani per caso. I due stavano passeggiando per le vie del comune modenese e i loro sguardi si sono incrociati: è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Per Patrizia, Nek non è stato il primo amore, visto che quando l’ha incontrato aveva già una figlia, Martina, nata da una precedente relazione. Il cantante, fin dai primissimi momenti, ha accolto la ragazzina come se fosse suo padre e si è subito sentito legato a lei. In una recente intervista, in merito a Martina, Filippo ha ammesso: “Ho imparato moltissimo da lei, anche a parlare nei momenti giusti. Mi ha dato un’altra opportunità per crescere”. La Vacondio e Neviani si sono sposati nel 2006 dopo ben 11 anni di fidanzamento. I due hanno provato per anni ad avere in figlio e nel 2010 sono diventati genitori della piccola Beatrice. Un’emozione fortissima, vissuta intensamente da entrmabi. Patrizia non è solo la moglie e la madre dei figli di Nek, ma è anche la sua musa ispiratrice. Il cantante le ha dedicato più di 50 canzoni e una di queste è stata scritta per farsi perdonare un tradimento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Attimi (@patriziavacondio) in data: 27 Nov 2019 alle ore 4:29 PST

Il tradimento di Nek

Fatti avanti amore, canzone con la quale Nek è arrivato secondo al Festival di Sanremo del 2015, è stata scritta per chiedere perdono a Patrizia. Il motivo? Un tradimento e Filippo ha avuto il coraggio di raccontarlo pubblicamente. Intervistato da Vanity Fair ha ammesso: “Faccio un mestiere che induce in tentazione. Le volte che ho preso questo gioco sottogamba sono state quelle in cui mi sono fatto più male, con il rischio di conseguenze pesanti. Ora non mento più. Non importa che fosse ‘Sono da un amico’ o ‘Sono a casa tranquillo’. Conta che stavi facendo altro, hai cambiato il senso delle cose, distorto la realtà, non sei stato trasparente. Io e mia moglie ci siamo ritrovati ammettendo lo sbaglio. Chiedendo scusa. Guardandoci negli occhi, trovando lì la conferma del sapere che siamo fatti l’uno per l’altra. Non tengo più l’altro all’oscuro, lontano, nell’omissione”. Questa ‘piccola’ sbandata ha concesso alla Vacondio e a Neviani di tornare ad essere più innamorati che mai. Patrizia, anche se non fa parte del mondo dello spettacolo, cerca di accompagnare sempre l’adorato mario nelle varie tappe dei suoi concerti. I due sono rimasti a vivere a Sassuolo e qui, quando non hanno impegni lavorativi, conducono un’esistenza normalissima. Forse, è proprio per questo che i fan apprezzano non solo la voce di Nek, ma anche la loro coppia. La Vacondio è molto seguita su Instagram, dove vanta oltre 31 mila follower. Con loro condivide sia l’amore per il suo maritino e per le due figlie che la sua passione per lo sport e i viaggi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Attimi (@patriziavacondio) in data: 4 Ago 2019 alle ore 2:55 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com