Padella caldarroste fai da te

E’ arrivata la stagione delle caldarroste! Buonissime, sono perfette da mangiare in compagnia o davanti al caminetto acceso. Come farle in casa? Quello che ci serve è una padella adatta alla cottura delle castagne! Per realizzarla basta forare la padella dai bordi abbastanza alti sui fianchi e sotto ed il gioco è fatto! Dopo aver sistemato le castagne all’interno per farle cuocere basta posizionare la padella sul fornello o, ancor meglio, direttamente sul fuoco a legna; coprite il tutto con un coperchio pesante e di tanto in tanto controllate che non si brucino.

La cottura durerà circa mezzora, fino a quando la buccia delle castagne apparirà bruciacchiata. Oltre a gustare le castagne potrete quindi anche divertirti in compagnia nella preparazione! Facili e veloci da preparare, potete assaporare le castagne accompagnandole con un buon calice di vino per una serata speciale.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come funziona la dieta della pancia piatta

Schemi maglia sciarpe

Leggi anche
  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

  • hummusHummus: le proprietà benefiche sul corpo

    L’hummus è un piatto tipico della cucina mediorientale dalle tantissime proprietà e benefici utili al corpo e al benessere, in generale.

  • 
    Loading...
  • amazon prime day 2020Amazon Prime Day 2020: le offerte casa e cucina

    Amazon Prime Day 2020 si arricchisce di tantissime offerte relative alla casa e cucina con elettrodomestici e articoli.

Contents.media