Bello, ricco , famoso e con una forza d’animo non indifferente, nonostante la vita gli avesse portato via le gambe: Oscar Pistorius aveva avuto tanto, non tutto, ma tanto, forse più di quello che qualsiasi persona nelle sue stesse condizioni fisiche, avrebbe mai potuto immaginare. Eppure, è bastato un non nulla, perchè quella stessa vita che aveva dato dolori e poi grandi gioie, lo condannasse per sempre.
Reeva Steenkamp, bellissima modella di appena 29 anni, e fidanzata di Pistorius è stata uccisa a sangue freddo, proprio nel giorno degli innamorati, proprio in quel San Valentino che lei stessa, da ciò che ha scritto nei suoi ultimi tweet,attendeva con tanta gioia.
Scambiata per un ladro, è stata freddata con tre colpi di pistola da Oscar, impaurito dai rumori. Ma chi ci crede? Ma ti pare che un ladro, non ha niente di meglio da fare che introdursi di notte in una mega villa, di un mega campione che, ovviamente, ha un super mega allarme? Per un momento ho ripensato ad Erika De Nardo…vi ricordate? Lei, insieme al fidanzato Omar avevano massacrato madre e fratellino, eppure, appena arrivarono gli investigatori sul luogo del delitto, i due fidanzatini a tinte horror, avevano dichiarato di non aver visto o sentito nulla e che, probabilmente, il tutto era stata opera di extracomunitari che si erano introdotti nella casa.
Quando succedono queste tragedie, vedi poi come crollano i miti? Scavando nel recente passato di Pistorius, si scopre che il ragazzo era stato un tipetto violento anche con una sua ex di diciannove anni. Maniaco represso? Probabile. Sta di fatto che la sua versione dei fatti, faceva acqua ovunque e, i vicini di casa, hanno confermato che poco prima degli spari, i due fidanzati se ne stavano dicendo di tutti i colori.
C’eravamo tanto amati. Gelosia? raptus di follia? Cos’è che veramente è scaturito nella testa di Pistorius? Perchè arrivare a compiere un gesto così folle, al punto da rovinarsi la vita? Lui scoppia in lacrime in tribunale, durante la sentenza per omicidio premeditato…ma cosa scoppi a pingere, se poi ti trovano anche una mamzza da cricket insaguinata dentro casa? Recidivo e violento. Ma tanto queste sono solo parole su un blog, che lasciano il tempo che triovano.
Pistorius sarà l’ennesimo O.J. Simpson: con tutti i soldi che ha, troverà un pool di avvocati con i controfiocchi che lo tireranno fuori dai guai, facendolo sembrare la persona più innocente del pianeta…aspettando, ovviamente le prossime Olimpiadi.
Credits by Getty Images



