L’avventura di quelli che sono universalmente conosciuti come One Direction, inizia nel 2010, quando, ogni singolo membro della band (ovvero Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson) , decide di partecipare per conto proprio alle audizioni di X Factor. Superate le prime selezioni, non c’è futuro per loro nel bootcamp, ma una intuzione della Pussycat Nicole Scherzinger, li farà ggruppare insieme, dando vita ad una boy band, formata da 5 taletuosissimi ragazzi.
Puntata dopo puntata, i 5 OD, hanno saputo conquistare molto pubblico, tanto da arrivare terzi, senza mai essere messi ai voti.
La loro unione è una forza della natura: bellocci, intonati e bravi nei movimenti, diventano in pochissimo tempo una vera e propria rivelazione, destinata a durare a lungo, nel panorama musicale mondiale.
Nonostante non avessero vinto il talent, i discografici capiscono che loro hanno i numeri necessari per avere un enorme successo: usciti dall’esperienza X Factor, firmano damblè un contratto milionario con la Syco Records ed il successo inizia proprio a questo punto.
What Makes You Beautiful, uscito nel Settembre del 2011, è il loro singolo d’esordio…inutile dirvi che si è trattato di un enorme e inatteso successo. Seguendo l’onda del successo del primo singolo, viene pubblicato anche Gotta Be You il 13 novembre 2011: il brano si piazza subito nei primissimi posti in classifica e anticipa il primo album degli One Direction, UP ALL Night che venne pubblicato nel Novembre dello stesso anno.
Up All night è stato l’album di debutto più venduto nella UK Albums Chart del 2011 con quasi 500.000 copie vendute.
Inizia la pianificazione dei primi tour e, nel frattempo, la boy band si guadagna anche un bel Brit Award.
Come band di successo, gli One Direction vengono invitati in Italia a partecipare al Festival di Sanremo: sul palco dell’Ariston sono saliti per cantare What Makes You Beautiful.
Il 2012 è l’anno fortunato: vincono tre premi ai Teen Choice Awards. Il loro successo è talmente grande che la Columbia Records offre loro un contratto negli USA.
“What Makes You Beautiful” viene pubblicato negli Stati Uniti il 14 febbraio 2012 raggiungendo immediatamente la posizione n.28 nella classifica Billboard Hot 100.
Nel settembre del 2012 viene pubblicato il video del singolo Live While We’re Young. Questo brano ha anticipato il nuovo album degli Take Me Home, uscito il 13 novembre 2012.
Credits by Getty Images



