Omicidio a Grosseto: donna uccisa a coltellate dal marito

Femminicidio nel Grossetano lo scorso lunedì: accoltellata dal marito al culmine di una lite perché non voleva seguirlo in Romania.

Ennesimo femminicidio, questa volta nel Grossetano. Lo scorso 7 dicembre una trentaduenne è stata uccisa a coltellate in casa dal marito trentanovenne che ha confessato poco dopo anche il movente: sembra che lei non lo volesse seguire nel suo Paese natio, la Romania.

La confessione è stata resa all’Ospedale Scotte di Siena dove si trova tuttora ricoverato dal giorno del delitto per le ustioni che si è procurato cercando di appiccare fuoco alla casa.

Omicidio Grosseto: donna uccisa dal marito

Lei voleva restare in Italia, a Pescia Fiorentina, il marito invece voleva che tornassero nella nativa Romania. Al rifiuto della donna, il marito l’ha accoltellata in casa lo scorso 7 dicembre. Il trentanovenne ha ammesso di essere il responsabile dell’omicidio all’Ospedale Scotte di Siena dove si trova ricoverato dal giorno del delitto per le ustioni che si è procurato nel tentativo di dare alle fiamme la casa con il cadavere della moglie.

Ricoverato, ma in stato di arresto, ha già quindi conferito con il magistrato che, insieme ai carabinieri della Procura e quelli del Nucleo investigativo, ha ascoltato le sue prime dichiarazioni su quanto accaduto.

Leggi anche: Violenza sulle donne 2020: i dati non sono incoraggianti

Il femminicidio è avvenuto lo scorso lunedì nella dependance della villa nella campagna toscana. Il marito, al rifiuto della vittima di seguirlo in Romania, al culmine di una lite, l’ha accoltellata e ha poi cercato di appiccare fuoco all’abitazione per cercare forse di occultare le tracce del delitto.

L’aggressore è stato soccorso per le ustioni riportate mentre per la moglie non c’erano più speranze.

Leggi anche: Inghilterra, ragazza stuprata da un gruppo di minorenni in un parco

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Unghie per il Natale 2020: idee e consigli per essere al top

Oroscopo 2021 Pesci: cosa aspettarsi dal nuovo anno

Leggi anche
  • lisa montgomery chi eraChi era Lisa Montgomery, la donna giustiziata negli USA dopo 70 anni

    Stanotte è avvenuta l’undicesima condanna a morte sotto la presidenza Trump, la prima di una donna dopo 70 anni. Si tratta di Lisa Montgomery.

  • torino picchia compagnaTorino, picchia la compagna e fugge lanciandosi dalla finestra

    Segnalato dalla compagna per violenza domestica, si dà alla fuga e si getta dalla finestra del sottotetto. Gravi ferite ma non in pericolo di vita.

  • strangola figlie e tenta suicidioStrangola le figlie e tenta il suicidio, tragedia a Laengenfeld

    Tragedia lunedì 28 dicembre nel Tirolo austriaco: un papà 28enne uccide le figlie strangolandole, a dare l’allarme la compagna dell’uomo.

  • picchia minaccia moglie a NatalePicchia e minaccia di morte la moglie: denunciato il giorno di Natale

    Arrestato a Roma 49enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, la denuncia arriva il giorno di Natale dalla moglie supportata dalla figlia.

Contents.media