Ogni quanto lavare i capelli in estate

Ogni quanto lavare i capelli in estate è importante per salvaguardare la salute della chioma.

I capelli sono una parte importante della bellezza e del fascino femminile. Per questa ragione, soprattutto in estate, risulta fondamentale prendersene cura nel modo giusto. Ogni quanto lavare i capelli durante la stagione estiva e come fare? Ecco tutti i suggerimenti e consigli utili.

Ogni quanto lavare i capelli in estate

Con l’estate, ormai alle porte, il cloro, la salsedine, la sabbia, il sole, i capelli sono sottoposti a un duro stress. Per questa ragione, prendersene cura con prodotti adeguati e un lavaggio adatto è la soluzione migliore. Si consiglia di adottare delle tecniche che non siano troppo drastiche per la salute del capello e seguire alcuni piccoli accorgimenti che possono aiutare a idratarli e prendersene cura.

Adottare i giusti accorgimenti vuol dire avere una chioma forte e in salute, anche quando siete al mare in vacanza. Per chi va in spiaggia tutti i giorni, la sera è buona norma sciacquare i capelli con acqua tiepida in modo da eliminare tutta la salsedine e i residui che si sono accumulati. Nutrite il capello con un balsamo e una maschera per idratarli in profondità.

Ogni quanto lavare i capelli in estate si consiglia almeno tre volte a settimana. Inoltre, cercate di evitare o limitate, al massimo, soprattutto in questo periodo, l’uso della piastra e del fon che rischiano di stressare maggiormente il capello e sfibrarlo. Quando siete al mare, usate sempre dei prodotti specifici proprio per evitare che i capelli si danneggino per via dell’esposizione solare.

Ovviamente quando si tratta di capire ogni quanto bisogna lavare i capelli dipende anche dal tipo di capello. Per i capelli normali, non è necessario lavarli spesso in quanto basta anche solo un balsamo ristrutturante per garantire una chioma efficace. Chi ha i capelli grassi, deve prestare maggiormente attenzione e lavarli a giorni alterni.

Ogni quanto lavare i capelli: consigli

Durante il periodo estivo, sono in molte a domandarsi ogni quanto lavare i capelli. Non è facile rispondere a questa domanda, anche perché le risposte sono controverse. Secondo gli esperti del settore, dipende molto dal tipo di capello di ognuno. La salsedine, la sudorazione mettono a dura prova i capelli, per cui si pensa che bisogna lavarli spesso, quasi tutti i giorni.

Detergerli tutti i giorni può essere deleterio per la salute del capello? Si consiglia, anche in base ai pareri degli esperti, di lavare i capelli spesso che non vuole dire tutti i giorni, ma con una certa frequenza. Usate acqua non eccessivamente calda, ma tiepida, oltre a prodotti diluiti. La cosa fondamentale è il risciacquo.

Appena terminato di lavare i capelli con lo shampoo, si consiglia di usare sempre il balsamo che forma una cuticola protettiva per la salute del cuoio capelluto proteggendolo dai danni e agenti esterni che durante il periodo estivo abbondano. Si raccomanda anche di non usare in modo eccessivo il fon e la piastra, ma di asciugare i capelli all’aria.

Per chi non riesce a resistere all’uso del fon, si raccomanda di tenerlo a una certa distanza dal capello onde evitare di stressarli troppo e causare danni che possono essere peggiori, a lungo andare. Una maggiore detersione della chioma è fondamentale in estate, proprio perché il capello entra in contatto con vari agenti e fenomeni che li sporcano. Usate prodotti adeguati per il vostro tipo di capello.

Il miglior rimedio naturale per capelli

Durante il periodo estivo, è fondamentale lavare i capelli con una certa frequenza onde evitare che possano spezzarsi e cadere. Per la gestione sana dei capelli sono diverse le soluzioni in commercio, ma la migliore, attualmente, secondo esperti e consumatori, è sicuramente Foltina Plus. Una lozione professionale naturale anticaduta che ha le seguenti caratteristiche testate e provate:

  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita del capello sin da subito
  • Combatte il diradamento con risultati che sono immediati e sorprendenti già dalla prima applicazione.

Foltina Plus sta ottenendo discreto successo grazie al parere positivo degli esperti e dalle testimonianze dei consumatori. Grazie a questo è attualmente riconosciuto come il miglior rimedio naturale anticaduta. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una lozione made in Italy che possono usare tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello: liscio, mosso, secco, sfibrato, ecc. Potete portarla con voi in ogni momento in modo da usarla al’evenienza od occorrenza. Una lozione consigliata anche dai migliori esperti del settore in quanto è considerata una alternativa valida al trapianto e all’intervento che ha costi esosi e, non sempre, dona risultati impeccabili.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali che fanno bene all’organismo e alla salute del capello, quali:

  • Arginina: aminoacido che combatte la calvizie e aiuta ad avere capelli sani e robusti
  • Serenoa: ingrediente fondamentale e migliore alleato in quanto contrasta l’alopecia
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni che aiutano a combattere il diradamento e avere un capello setoso e splendente.

Una lozione consigliata e apprezzata come dimostrano anche le diverse recensioni che è possibile leggere sul sito ufficiale del prodotto. Molto facile da usare in quanto basta spruzzarla sulle zone interessate dal diradamento, massaggiare effettuando movimenti circolari e lasciare che assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Chi è Helen Hunt: tutto sull’attrice e regista

Scarpe con tacco estive: trend e modelli

Leggi anche
  • hair piercing capelliHair piercing: la nuova tendenza capelli per l’estate 2020

    Volete vedervi diverse o arricchire la vostra acconciatura in maniera differente? Ecco l’hair piercing per capelli.

  • maria nila structure repair prodottiMaria Nila Structure Repair: i prodotti rigeneranti per capelli

    Da sempre attenta all’ambiente e alla composizione naturale, Maria Nila ha pensato per i capelli danneggiati la gamma di prodotti Structure Repair.

  • capelli grassiCapelli grassi e rovinati: i rimedi naturali

    Per i capelli grassi, le soluzioni a base naturale sono le migliori.

  • Capelli castani con riflessi biondi scelti dalle starCapelli castani con riflessi biondi: tutti gli hair look delle star

    Lasciatevi ispirare dalle star che hanno sfoggiato chiome castane vivacizzate da pennellate biondo miele, rosso rame o caramello.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.