Ogni quanto lavare i capelli: consigli e rimedi anticaduta

Ogni quanto lavare i capelli è importante per prendersene cura e trattarli nel modo giusto.

I capelli sono una arma di seduzione e bisogna averne cura usando prodotti specifici che permettano di trattarli nel modo migliore. Ogni quanto lavare i capelli può aiutare per sapere come curarli e i rimedi da adottare per averli in ordine ed evitare che si spezzino o cadano.

Ogni quanto lavare i capelli grassi

Avere una chioma folta e ben curata è il desiderio di molte, ma chi ha i capelli grassi deve faticare un po’ di più in quanto hanno maggiore bisogno di attenzione e protezione. Le cause per cui molte hanno i capelli grassi sono varie e uno dei fattori di rischio è l’uso di prodotti che non sempre risultano adatti. Per questa ragione, si consiglia di usare degli shampoo delicati per il proprio capello ed evitare quelli troppo aggressivi che li danneggiano.

Alcuni prodotti per la messa in piega, come lozioni e creme li ungono e non vanno bene e rappresentano un’altra delle possibili cause dei capelli grassi. Lo stile di vita, lo stress, ma anche l’inquinamento inficiano sul capello grasso e ne danneggiano il bulbo. Per quanto riguarda il lavaggio dei capelli, la soluzione migliore, come in molte cose, è sicuramente l’equilibrio.

Lavare ogni giorno i capelli grassi non aiuta, in quanto danneggia la cute, ma cercate di adottare la giusta via di mezzo e misura in modo d’avere una chioma fluente e curata. La soluzione migliore è lavare i capelli grassi a giorni alterni usando un prodotto che sia delicato per il vostro problema specifico e risciacquare il tutto con cura.

Per chi è abituato a usare le maschere o il balsamo, applicateli solo sulle lunghezze o punte e non su tutto il cuoio capelluto. Non toccateli in continuazione ed evitate acconciature troppo aggressive, come la coda di cavallo che tende a sporcarli più del dovuto. Per averli più curati e splendenti, lo scrub è il rimedio giusto.

Ogni quanto lavare i capelli lisci

Alcuni sostengono di lavarli spesso, altri esperti del settore poco frequentemente in quanto rischiano di sporcarsi e rovinarsi. Insomma, quando si tratta della salute e della cura dei capelli, per quanto riguarda il lavaggio, le opinioni tendono a dividersi. Una risposta unica non c’è, in quanto dipende da diversi fattori, compreso anche il tipo di capello del soggetto.

Per chi ha i capelli lisci, il sebo tende a scivolare sia sulle lunghezze che le punte, per cui si sporcano molto di più. Nel caso di capelli lisci si consiglia di lavarli all’occorrenza. Possono esserci dei periodi maggiormente frenetici, in cui lo stress e le varie attività portano il capello a rovinarsi, quindi necessita di un lavaggio più frequente.

Per quanto riguarda il corretto modo di lavare i capelli, le correnti di pensiero sono varie. Si consiglia di usare, anche in base al parere degli esperti, uno shampoo che non sia troppo schiumogeno e molto delicato soprattutto sulla cute. Il balsamo bisogna applicarlo a ogni lavaggio, soprattutto sulle punte in modo da renderle morbide.

Una volta a settimana fate una maschera o scrub a base d’ingredienti naturali per districare i capelli e renderli più facili da pettinare. Per avere capelli che siano lucidi e sani, l’alimentazione a base di prodotti ricchi di Omega 3 come pesce, salmone, noci e uova, è molto preziosa per la salute del capello. Lavarli almeno due volte a settimana con uno shampoo specifico aiuta a salvaguardarli e trattarli bene.

Il miglior prodotto per la cura dei capelli

Per curare al meglio la propria la chioma durante il lavaggio, si consiglia di associare alla normale routine un prodotto specifico. In commercio ce ne sono tantissimi ma il migliore e più utilizzato al momento è Foltina Plus, consigliato dai migliori esperti del settore proprio per le sue proprietà e risultati. Una lozione professionale che potete applicare subito dopo lo shampoo. Per chi ha provato qualsiasi prodotto, ma senza risultati, sappiate che il rimedio c’è. Si tratta di una lozione in spray che ha le seguenti proprietà e caratteristiche:

  • Combatte il diradamento
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita sin da subito
  • I risultati sono visibili a partire dalle prime applicazioni.

Una lozione davvero efficace e ricca di nutrienti che permettono di garantire una chioma folta e bella. Uno spray considerato, anche dagli stessi esperti del settore, la valida alternativa al trapianto di capelli o ad altre soluzioni costose. Possono usarlo tutti, uomini e donne, a prescindere dal tipo di capello. Potete portarlo, ovunque con voi, da usare all’occorrenza.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Gli stessi esperti del settore lo consigliano perché garantisce risultati soddisfacenti. Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, aumenta il flusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e proteggendolo dal diradamento
  • Serenoa: un valido ingrediente in quanto arresta la caduta
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, combatte la capigliatura dal diradamento, attiva la crescita dando una chioma forte e lucente.

Molto facile da applicare perché basta spruzzarne un po’ nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com