Perché navigare fa bene al corpo e alla mente? Lo scopriamo con Click&Boat

Perché navigare fa bene al corpo e alla mente? Lo scopriamo con Click&Boat, la compagnia a cui potete riferirvi per noleggiare una barca online e trasformare il prossimo viaggio in un vero e proprio toccasana!

Relax, rilascio dello stress, lunghi respiri a pieni polmoni e l’inconfondibile profumo di salino. Quando si nasce in riva al mare non si può più farne a meno; quando si cresce in città si coglie ogni occasione per spostarsi in riviera restandone, immancabilmente, conquistati.

La calma indotta dal mare ed il suo potere rigenerante sono noti da sempre, così come il fascino di un tour alla scoperta di baie nascoste e scogliere che si ergono alte sul mare. Dalla possibilità di inseguire il vento organizzando le vacanze in barca a vela, alla scelta di una fuga giornaliera per allontanarsi dal trambusto cittadino, i benefici del mare si faranno sentire forti e chiari!

Ma perché navigare fa bene al corpo e alla mente? Lo scopriamo con Click&Boat, la compagnia a cui potete riferirvi per noleggiare una barca online e trasformare il prossimo viaggio in un vero e proprio toccasana!

I benefici sul corpo

Trattamento benessere a chilometro zero. Avete mai notato come la pelle paia risplendere sotto i raggi del sole dopo un weekend trascorso in riviera? Niente come l’acqua del mare riesce a levigare naturalmente la pelle, rimpolpandola e rendendola elastica e tonica.

Se volete mantenere una pelle sana e fresca anche al ritorno della vacanza, facendo invidia ad amici e colleghi, non c’è niente di meglio della combinazione di sole, mare ed un’ottima crema protettiva.

Quando sport è sinonimo di divertimento

Niente fa bene quanto una nuotata rinfrescante in mare aperto! Dai “temerari” tuffatori a chi preferisce restare ammollo seduto sulla piattaforma di poppa, da chi opta per una sessione di sci nautico ai water toys di gruppo. In aggiunta al divertimento ed alla sensazione di piacere, l’acqua del mare aiuta a ridisegnare il tono muscolare, tonificandolo ed aiutando a scaricare lo stress accumulato.

Riattiva la circolazione

Quante volte vi siete concessi una chiacchierata in riva al mare con l’acqua alle ginocchia o mezzo busto? Non c’è niente di più semplice di una simile pratica comune per permettere al nostro organismo di riattivare la circolazione e ritrovare una carica di energia!

L’andirivieni del mare è infatti un ottimo alleato del nostro corpo, in quanto agisce sulla circolazione, accelera il metabolismo ed aiuta a ridurre la ritenzione idrica.

Malattie, non vi temiamo!

Grazie agli oligoelementi ed ai sali contenuti nell’acqua del mare, il nostro corpo ha la capacità di rigenerarsi, tornando così al suo naturale equilibrio.

Una passeggiata in riva al mare, una sessione di ginnastica sul bagnasciuga o perfino una pennichella sotto l’ombrellone: l’unione tra le brezza marina e la vitamina D del sole, rafforza il sistema immunitario combattendo virus e malattie invernali.

I benefici sulla mente

Una carica di positività. Se già le vacanze al mare sono un vero e proprio toccasana per il corpo e la mente, niente come una giornata in barca aiuta a dare una carica in più di positività e buon umore!

Sarà il fascino di poter navigare in libertà verso luoghi sconosciuti, l’originalità nell’osservare paesaggi da sogno da una prospettiva sorprendente e diversa dal solito, o, ancora, la lontananza da code e luoghi affollati. Esperienze memorabili iniziano proprio da qui!

Stress fatti da parte

Se è vero che sole e mare influiscono sul nostro buon umore, è anche indubbio come dal momento in cui si mollano gli ormeggi ci sentiamo pervadere da un grande senso di libertà.

Ed ecco che lontani dallo stress della vita quotidiana, dagli impegni e la corsa all’ultima metro, la nostra mente si rilassa rendendoci più felici, sorridenti e vogliosi di relazionarci con le persone accanto.

Avete il blocco dello scrittore o siete in cerca di ispirazione? Basteranno una giornata o un weekend al mare per stimolare la vostra creatività e fare largo alla fantasia!

Equilibrio e flessibilità

In merito alla personalità facciamo riferimento a due benefici soltanto, ma potremmo aggiungerne, sia come stimoli diretti che come conseguenza, tantissimi altri. Dalla flessibilità si passa allo sviluppo delle capacità comunicative, si aggiungono poi fiducia nei compagni di viaggio, complicità e spirito di adattamento.

Una volta liberi dagli schemi preimpostati della quotidianità, un viaggio in barca è la cura migliore per lavorare su sé stessi ed approfondire i legami esterni.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Timothy Hutton accusato di stupro: il racconto della vittima

Gossip Girl, Emily Alyn Lind e gli attori confermati per il reboot

Leggi anche
  • come risparmiare sul riscaldamento di casaCome risparmiare sul riscaldamento di casa: consigli utili

    Volete risparmiare sul riscaldamento di casa ma non sapete come fare? Qui di seguito le soluzioni green e sostenibili.

  • Differenza abbottonatura camicia uomo e donna i motiviDifferenza abbottonatura camicia uomo e donna: i motivi

    La differenza di abbottonatura tra le camicie maschili e femminili ha curiose origini storiche: risalgono al Medioevo.

  • differenza pantaloni uomo donnaDifferenza pantaloni maschili e femminili: le caratteristiche

    Dalla abbottonatura ai modelli ai colori disponibili, quali sono le principali differenze tra i pantaloni da uomo e quelli da donna?

  • 
    Loading...
  • facebook dating come funzionaFacebook Dating: come funziona e le differenze con Tinder

    Arriva anche in Italia la nuova funzione Facebook Dating, per gli incontri online. Come funziona e quali le differenze con Tinder.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.