Chi è Naomi Campbell: vita privata e curiosità sulla modella

Dal padre ignoto all'amicizia con Nelson Mandela: tutto quello che c'è da sapere su Naomi Campbell.

Argomenti trattati

Naomi Campbell, supermodella britannica, ha lavorato e sfilato per le migliori case di alta moda come Louis Vuitton e Burberry.

Naomi Campbell

La supermodella Naomi Elaine Campbell è nata a Londra il 22 maggio 1970 ed ha origini afro-giamaicane. La madre ha avuto Naomi quando aveva soli diciotto anni mentre suo padre è ignoto: la modella non ha mai voluto conoscerlo, in accordo con la madre.

Alla fine degli anni Ottanta Naomi Campbell inizia ad affermarsi nel mondo della moda, apparendo sulle copertine delle riviste più importanti del mondo. Nel 1988 è la prima modella di colore ad apparire sulla copertina dell’importante rivista di moda Vogue.

Ha spesso posato senza veli e ha sfilato per le più grandi case di moda del mondo, come Versace, Louis Vuitton, Givenchy, Dior, Cavalli, Burberry e molte altre. Dopo trent’anni di carriera le è stato dedicato un libro intitolato L’arte della bellezza.

L’ascesa di Naomi Campbell all’Olimpo delle celebrità, tra i grandi della moda e della fotografia. È tornata a sfilare nel 2017 sulle passerelle della settimana della moda di Milano in occasione del ventennale dalla morte di Gianni Versace: insieme a lei anche altre supermodelle come Carla Bruni.

A fine anni Ottanta la Campbell ha esordito anche nel mondo dello spettacolo, recitando in alcune serie tv come I Robinson; Willy, il principe di Bel-Air e in tempi più recenti American Horror Story e Empire.

Al cinema invece ha esordito nel 1991 e ha recitato anche in altri film durante la sua carriera. Non molti sanno che, nel video della canzone Is This Love di Bob Marley appare anche la piccola Naomi, che allora aveva otto anni.

Vita privata

Naomi Campbell ha molto a cuore le cause umanitarie, infatti è stata molto legata a Nelson Mandela e ha sostenuto molto le sue campagne politiche contro le discriminazioni razziali.

Per quanto riguarda invece la sua vita sentimentale, in passato ha avuto relazioni con Flavio Briatore e con Adam Clayton, bassista degli U2. Non si è mai sposata, ha dichiarato a proposito:

Essere single non significa essere soli. “Io non ho tempo di annoiarmi e non ho tempo di sentirmi solo”, mi disse un giorno De Niro – con cui la modella ebbe una storia – e ora capisco cosa intendeva. La mia vita è così piena non per compensare un vuoto, ma perché è così che mi piace vivere da sempre: piena di impegni, circondata da persone stimolanti. Io non mi sento mai sola.

Nel 1994 ha iniziato a drogarsi e a bere, arrivando nel 1999 a iniziare un programma di riabilitazione. In un’intervista infatti la modella ha affermato:

Ringrazio Dio di essere una tossicodipendente e un’alcolista in via di guarigione, una sopravvissuta. Non ho una vita immacolata e non pretendo di averla.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • La Casa di Carta Corea NetflixLa Casa di Carta Corea Parte 2: il cast della serie-tv

    È in arrivo su Netflix la seconda parte dedicata alla squadra di ladri più seguita dell’ultimo periodo: La Casa di Carta Corea è in arrivo su Netflix

  • Mediaset NataleProgrammazione Mediaset Natale 2022: cosa vedere a dicembre in tv

    Tante novità in arrivo su Mediaset per dicembre 2022. Scopriamole.

  • Insieme dopo la morteInsieme dopo la morte: trama, cast e spiegazione finale del film

    Insieme dopo la morte è un film di genere thriller soprannaturale.

  • La Casa di Carta Corea 2 NetflixLa Casa di Carta Corea 2: la data di uscita ufficiale

    Netflix ha annunciato la data ufficiale d’uscita dei nuovi episodi della serie più attesa del momento: La Casa di Carta Corea 2 arriva il 9 dicembre 2022

Contentsads.com