Notizie.it logo

Nadia Toffa morta, ultimo messaggio social: “Io e Totò unite”

nadia toffa

Nadia Toffa ha perso la sua battaglia contro il cancro. Ad oggi, a distanza di poco più di un mese, il suo ultimo messaggio social è da pelle d'oca.

Nadia Toffa, la mitica conduttrice de Le Iene, ha perso la sua battaglia contro il cancro. Una notizia alla quale si fa fatica a credere e che non avremmo mai voluto scrivere. Il triste annuncio è arrivato dalla redazione de Le Iene, quella che era la sua famiglia dal lontano 2009. Le parole di Nadia nel suo ultimo post social sono davvero da pelle d’oca.

Nadia Toffa: l’ultimo messaggio social

Nadia Toffa ci ha lasciato. La notizia della sua morte è stata un pugno allo stomaco e non avremmo mai voluto scriverla. La conduttrice de Le Iene ha perso la sua battaglia contro il cancro, contro quel “bastardo” che il 2 dicembre del 2017 aveva fatto incursione nella sua vita. Nadia era a Trieste per un’inchiesta quando ha accusato un malore ed è caduta svenuta a terra.

La notizia aveva fatto il giro del mondo e nessuno riusciva a credere che una guerriera come lei fosse stata colpita, così all’improvviso, da quello che ancora molti definiscono “il male oscuro”. Proprio per questo motivo, appena si è ripresa, Nadia ha voluto parlare del cancro e di come sia giusto guardarlo in faccia e dargli un nome, senza alcuna vergogna. La Toffa si è battuta per questo, ha rilasciato numerose interviste e ha condiviso tutti i momenti brutti della malattia. È tornata in Tv con la parrucca e ha ammesso di aver perso tutti i capelli, si è mostrata gonfia per vie delle cure, ha scritto un libro per sensibilizzare sul tema, ha aiutato quanti si trovavano a vivere il suo stesso calvario, si è mostrata nel corso delle chemio e si è trovata a combattere anche contro gli haters.

Tutto ciò lo ha fatto sempre con il sorriso. Non l’abbiamo mai vista arrabbiata contro il “bastardo”, ma sempre tenace, forte e combattiva come una vera e propria guerriera. Nel suo ultimo messaggio social, con data 1 luglio 2019, la Toffa si mostrava con in braccio il suo adorato cagnolino Totò. A didascalia si legge: “Io e Totò unite contro l’afa! E dalle vostre parti come va? Vi bacio tutti tutti tutti Nadia”. Oggi, a distanza di poco più di un mese, nel leggere le sue parole una grande commozione colpisce quanti l’hanno sempre amata e stimata.

nadia

I messaggi dei fan

Inevitabilmente, appena si è diffusa la notizia della sua morte, i fan hanno preso d’assalto il suo ultimo post social, quello in cui appare sorridente a fianco del suo adorato cagnolino. Tra i tanti commenti si legge: “Continua a sorridere anche lassù piccolo grande angelo” oppure “Ti avevo scritto su questo post di tenere duro e combattere sempre con questo sorriso… Ma la bestia è stata più forte di te…. Riposa tra gli angeli ora… Rip stella” o ancora “Chi combatte non perde mai… Arrivederci grande Nadia”. Sono tantissimi i messaggi che la Toffa ha ricevuto e non ci sono parole per esprimere il grande vuoto che ha lasciato in ognuno di noi. Il grande Augusto Daolio dei Nomadi cantava: “Voglio però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi…

voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi… che come allora sorridi”. Questo è il ricordo che tutti noi abbiamo e continueremo ad avere della mitica guerriera bionda de Le Iene.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...