Chi è Mousse T: tutto sul dj tedesco

A dirigere l'orchestra per Gianni Morandi a Sanremo 2022 è Mousse T, il dj che nel 2004 ha collaborato al successo di Zucchero "Il grande Baboomba".

Il Festival di Sanremo apre le porte dell’Ariston per quella che è la sua 72esima edizione. Ospite di Gianni Morandi, per la serata cover è Mousse T, il deejay tedesco che dirigerà l’orchestra e che ha anche prodotto “Apri tutte le porte”, l’inedito del cantante.

Chi è Mousse T

All’anagrafe Mustafa Gündogdu, non conosciamo molto della sua vita prima di diventare Mousse T. Sappiamo però che il dj ha origini turche ma è nato ad Hagen, in Germania, il 2 ottobre 1966 ed è quindi del segno della Bilancia.

La passione per la musica ha fortemente caratterizzato la sua infanzia tanto che, una volta cresciuto, lo ha portato a muovere i primi passi in questo mondo.

Il giovane Mousse T ha infatti iniziato a frequentare e ad esibirsi nell’ambiente delle discoteche diventando ben presto uno dei primi produttori di musica house del suo paese natale nonché uno dei più rinomati.

mousse t chi è

Gli esordi

Con alle spalle tanta gavetta e tante esibizioni nelle discoteche tedesche, la carriera di Mousse T inizia ufficialmente nel 1990 quando entra a far parte di una band conosciuta con il nome di Funk Key B. come tastierista. Contemporaneamente a questo progetto musicale, Mousse T non abbandona la passione per la musica house e porta avanti il suo studio di registrazione personale.

Il debutto ufficiale sulla scena musicale avviene con la produzione di “Horny ’98” con Hot’n’Juicy alla voce, ma il successo per il dj esplode con “Sex Bomb”, brano che apre l’inizio del nuovo millennio in collaborazione con Tom Jones.

mousse t chi è

I successi musicali e Sanremo

Nel febbraio del 2004 il dj lancia un nuovo singolo di grandissimo successo dal titolo “Is it cos I’m cool?”, in collaborazione con Emma Lanford e nell’aprile dello stesso anno ritorna con una collaborazione davvero molto speciale per noi italiani. Lo vediamo infatti accanto al re del blues nostrano, ovviamente stiamo parlando di Zucchero. I due, con il brano “Il grande Baboomba” quell’estate arrivano a vincere anche il Festivalbar.

Non è la prima volta che Mousse T si esibisce a Sanremo. Nel 2022 lo vedremo, come direttore d’orchestra, accanto a Gianni Morandi per il quale, come dicevamo all’inizio dell’articolo, ha prodotto l’inedito. Ma la sua prima volta sul palco dell’Ariston risale al 2010 quando partecipò alla serata duetti accompagnando proprio Irene Fornaciari (che per i pochissimi che ancora non lo sanno è proprio la figlia di Zucchero) e i Nomadi con la cantante Suzie con il brano “Il mondo piange”. Sempre con Irene Fornaciari ha poi lavorato anche al singolo “Messin’ with my head”.

mousse t chi è

Vita privata

Non sappiamo molto sulla vita privata del dj tedesco. Sappiamo però che Mousse T è sposato con Khandra Sufi, bellissima presentatrice televisiva e modella di origini somale anche lei molto conosciuta in Germania.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Rocco Hunt: carriera e vita privata del rapper

Chi è Ginevra: tutto quello che sappiamo sulla giovane cantante torinese

Leggi anche
  • blocco 181 evid 1Blocco 181, Salmo diventa attore: “Esperienza traumatica, ma ora sto scrivendo il mio primo film”

    La Milano di periferia fa da cornice alla storia d’amore tra Bea, Ludo e Mahdi. Questo e molto altro è Blocco 181, su Sky dal 20 maggio.

  • christian trama castChristian: trama e cast della serie candidata ai Nastri d’Argento 2022

    Christian, la serie che va in onda da gennaio su Sky Atlantic, è stata candidata ai Nastri d’Argento 2022: scopriamo trama e cast.

  • bang bang baby prime videoBang Bang Baby: trama e cast della serie tv italiana

    Bang Bang Baby è la nuova serie di Prime Video, che ha già conquistato pubblico e critica per la trama accattivante e il suo cast.

  • Only -Fun-Comico-ShowOnly Fun – Comico Show: cast, quando e dove vederlo

    Only Fun Comico Show è il nuovo format insolente e sfacciato di canale Nove condotto da Elettra Lamborghini e i Panpers. Vediamo di che si tratta.

Contents.media