Mosaic Blue Pantone, il colore dell’Estate 2020: come abbinarlo

Ogni anno Pantone propone un'analisi sui colori che sono stati sfoggiati sulle passerelle più prestigiose: il colore del 2020 è il Mosaic Blue.

Ogni anno Pantone, l’azienda americana in grado di stabilire i colori di tendenza che ci accompagneranno per intere stagioni, propone una sua analisi sui colori moda che sono stati sfoggiati sulle passerelle più prestigiose. Per il 2020 il colore assolutamente vincente risulta essere il blu, e in particolare il Mosaic Blue Pantone.

Mosaic Blue Pantone: il colore di tendenza dell’estate

Per l’Estate 2020, il colore assolutamente vincente è il blu. Pantone, come ogni anno, ha individuato i 12 colori della moda Estate 2020: tra questi, ben 4 sono tonalità diverse di blu. C’è il Classic Blue, il colore del cielo estivo; c’è il Biscay Green, un blu tendente al verde, simile al color acqua marina; c’è il Faded Denim, un blu molto dolce e delicato; e infine c’è il Mosaic Blue, una sfumatura di blu che siamo sicuri sarà in grado di conquistarvi quest’estate.

Advertisements

Si tratta di un blu “pavone”, arricchito con un pizzico di verde che, secondo la definizione dello stesso Pantone, “infonde un’aria mistica, grazia e profondità di sentimenti”. Un blu mistico e grazioso capace di rendere chic ogni vostro outfit estivo.

Mosaic Blue Pantone colore

Il Mosaic Blue è la quintessenza dell’eleganza, che può essere declinato in mille modi: dai mini dress ai maxi dress, dalle jumpsuit (altra tendenza dell’estate 2020) agli abiti da cerimonia, dai top agli accessori. Insomma un tocco di Mosaic Blue nei vostri outfit, saprà rendere glam sia i vostri look da giorno, che quelli da sera.

Non solo un colore ma un mood

Si sa, i colori dei nostri look dicono molto dei nostri mood e c’è un motivo se il colore vincente del 2020 risulta essere il blu, dalle sfumature classiche alle più innovative.

Secondo Pantone, lo scorso anno il colore dell’anno era il rosso corallo, ma quest’anno si spazia dal Classic Blue al Mosai Blue. Perché?

Il blu è conosciuto per essere un colore calmante, in grado di tranquillizzare gli animi e quest’estate l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è proprio una base stabile da cui ripartire. Non dobbiamo, quindi, meravigliarci se il blu sarà il colore del 2020.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come usare i bagni pubblici: i consigli da seguire

Chi era Rosa Parks: curiosità e vita privata dell’attivista americana

Leggi anche
  • leggings termici tendenze invernoLeggings termici: le tendenze per l’inverno e i modelli più belli

    Niente più gambe al freddo e brividi per il freddo grazie ai leggings termici: i modelli e gli outfit.

  • pantaloni palazzo come abbinarliPantaloni a palazzo: come abbinarli in modo chic e versatile

    Amate i pantaloni palazzo ma non sapete come indossarli? Qui di seguito tutti i modi più stilosi da cui prendere spunto.

  • primark shop onlinePrimark e il mancato shop online: il motivo è nella politica del brand

    La catena low cost, da qualche anno ha raggiunto alcune zone d’Italia, ma nonostante le richieste dei clienti rinuncia allo shop online.

  • 
    Loading...
  • lingerie valorizza formeScegliere la lingerie che valorizza le forme

    Come scegliere l’intimo sexy di qualità che più si adatti alle proprie forme: i consigli.

Contents.media