Jumpsuit, come indossarla: idee a cui ispirarsi

Se non hai voglia di passare ore davanti all’armadio per trovare un abbinamento top-pantaloni, niente paura: la jumpsuit è il capo che fa per te.

La jumpsuit è tra i capi must delle ultime stagioni, ma come indossarla? Questa tuta è un capo super femminile, comodo e facilissimo da abbinare. Con una jumpsuit, infatti, vi basterà trovare le scarpe e gli accessori giusti e siete pronte. Si tratta di un capo estremamente versatile: adatta per un look da ufficio o per andare a una cerimonia, può essere resa estremamente casual se si seguono alcune dritte.

Jumpsuit, come indossarla?

La jumpsuit, sia nella sua versione lunga che in quella corta, è perfetta per la bella stagione. Con le sue linee lunghe e morbide rende la nostra figura estremamente femminile. Ogni tuta, però, è differente e dobbiamo saper scegliere il modello che esalta maggiormente la nostra forma fisica.

Se non hai tempo o voglia di passare ore davanti all’armadio per trovare un abbinamento top-pantaloni che sia adatto, niente paura.

La jumpsuit è un capo in grado di salvarti la vita in queste situazioni, e anche il look. Un solo capo per una moltitudine di occasioni. Abbinare queste tute intere infatti è facilissimo, bastano pochi elementi chiave e il vostro outfit è completo.

Inoltre, la jumpsuit può essere sia elegante che casual a seconda degli accessori che si scelgono di abbinare. Può essere indossata per una giornata in ufficio per essere comode ma eleganti, oppure nel tempo libero per un look casual e decisamente comfy.

È adatta per un party serale e addirittura per un look da cerimonia. Non ti resta che trovare il modello più adatto a te, e scoprire alcune dritte per indossarla.

Come abbinare la tuta intera: il look da copiare

Siete in cerca di un outfit casual adatto a una passeggiata in città? Abbinate una jumpsuit di jeans con le vostre sneakers preferite e una borsa a tracolla.

Jumpsuit come indossarla

Se invece indosserai la jumpsuit a una cerimonia, abbinala a un sandalo con tacco alto o a una décolleté con tacco a stiletto. Per completare il look scegli una pochette da polso che si abbini al colore delle scarpe.

Per un look da ufficio, che sia comodo e allo stesso tempo stiloso, opta per una jumpsuit nera da abbinare a un blazer colorato. Ai piedi dei sandali con tacco basso e al braccio una comoda borsa maxi.

Jumpsuit come indossarla

Infine per un party serale con le amiche, non c’è niente di meglio che una jumpsuit in versione mini. Scegli un modello metallizzato o con paillettes e abbinalo a dei sandali alti con cinturino alla caviglia.

Jumpsuit come indossarla

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come evitare le mani sudate per via dei guanti: i consigli

Chi era Maria Sibylla Merian: quello che c’è da sapere sulla naturalista

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.