Notizie.it logo

Morte Nadia Toffa, post della famiglia: “Un vuoto in tutti noi”

nadia toffa

Nadia Toffa è morta lasciando un grande vuoto. La famiglia, utilizzando il suo profilo Instagram, ha scritto un ultimo straziante post

Nadia Toffa è morta il 13 agosto 2019 lasciando un grande vuoto. In molti hanno espresso parole di cordoglio per la sua scomparsa e in tanti hanno rivolto parole di affetto anche alla sua famiglia. Proprio quest’ultima, soltanto qualche minuto fa, ha utilizzato il profilo Instagram della conduttrice de Le Iene per un ultimo straziante saluto.

Morte Nadia Toffa: il post della famiglia

La conduttrice de Le Iene Nadia Toffa ci ha lasciato la mattina del 13 agosto 2019. Ha combattuto per quasi due anni contro un brutto tumore al cervello e negli ultimi due mesi le sue condizioni si erano aggravate. I funerali si svolgeranno il 16 agosto nella cattedrale di Brescia, sua città natale, e la camera ardente è già stata allestita presso il Teatro Santa Chiara.

Appena la notizia della sua morte si è diffusa i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio. Super Toffa ha ricevuto tanto affetto, lo stesso che tutta Italia le ha rivolto quel terribile 2 dicembre del 2017 quando il “bastardo” si è affacciato nella sua vita per la prima volta. La famiglia di Nadia, da sempre molto discreta, ha deciso di far tornare attivo l’account Instagram della ‘Iena’ e ha scritto un post davvero commovente. Si legge: “Cara piccola grande Nadia, figlia amata, adorata sorella, dolcissima zia, guerriera potente in ogni sfida, coraggiosa anche nell’ultima, la più difficile. Non ci sono parole per dire il vuoto che lasci in tutti noi. Si spegne con te una luce calda, cristallina, ma rimane tutto l’amore che ci hai donato, resta ciò che hai costruito con tanta dedizione e determinazione per noi, per tanti.

Siamo forti della tua forza. Già un angelo in vita, ora sei libera e serena nell’Amore più grande. Riscaldati dall’abbraccio di tutti”. Parole forti, strazianti e colme di amore. Nello scatto postato dalla famiglia, Nadia è con le sue sorelle, con la madre e con i nipoti. Come sempre, Super Toffa è sorridente ed è così che tutti la ricorderemo.

nadia

L’affetto dei fan

I fan, nel vedere tornare attivo il profilo Instagram di Nadia, almeno in un primo momento, hanno creduto di aver vissuto solo un incubo e di aver immaginato la sua morte. Purtroppo, non è così. In pochissimo tempo, lo scatto della famiglia Toffa e le toccanti parole hanno fatto il pieno di like e commenti. Tra i tanti si legge: “Per sempre nel nostro cuore, ciao sorriso stupendo” oppure “Nadia vivrà sempre dentro ognuno di noi.. L’ho amata come fosse un’amica.. Una sorella… Non doveva andare così! Sono con voi e vi stringo anche se non vi conosco” o ancora “Lasci un vuoto incolmabile, eri troppo vera e bella… ci mancherai da morire… ma sono sicuro che ci guarderai da lassù!!!”.

I commenti alle parole della famiglia Toffa suonano così, anche se qualche haters è sempre presente. In questo caso, come in tanti altri, ‘le pecore’ da tastiera non meritano attenzione. Di certo Nadia, che aveva il terrore di lasciare i suoi affetti soli e sperduti perché “non pronti” alla sua morte, li veglierà sempre e, in qualsiasi dimensione sia finita, cercherà di far sentire loro il suo immenso amore.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...