Sposati dal 1999, insieme dal 1996, i due attori si dicono addio
Monica Bellucci e Vincent Cassel si separano. La notizia, diffusa dal settimanale francese Closer, è stata confermata all’Ansa dall’ufficio stampa dell’attrice italiana.
Crolla l’ennesima coppia da favola del mondo dorato dello star system, lasciando poche certezze sull’esistenza del lieto fine.
I due attori si sono sposati nel 1999 e hanno due figlie, Deva e Leonie, rispettivamente nate nel 2004 e nel 2010.
Dal 2012 la coppia aveva deciso di risiedere a Rio de Janeiro, in Brasile.
Conosciutisi nel 1996 sul set di Dobermann, la Bellucci e Cassel hanno recitato insieme in diversi film, tra cui L’appartamento, Come mi vuoi, Il patto dei lupi, Irréversible e Agents Secrets, per citarne alcuni.
Più di una volta l’attrice aveva parlato, interrogata dai giornalisti, della sua relazione con il marito. In un’intervista rilasciata a Grazia lo scorso marzo aveva raccontato:
“Quando ci siamo conosciuti, ci vedevamo tanto.
Poi il lavoro ci ha divisi. Sposarsi è stato un atto di romanticismo – e ancora – Quando non ci vediamo da un po’ di tempo e magari gli do appuntamento al ristorante. Quando lo vedo arrivare, capisco che è uno che mi piace. Se non lo conoscessi, chiederei in giro: “Chi è?”“.
In un’intervista a Repubblica dello stesso periodo dichiarava:
“IO NON credo nella fedeltà, io credo nell’amore. o non voglio sapere.
Non è che chiamo per sapere. Lo ripeto: a me interessa l’amore, del resto meglio non chiedere. Quel che importa è l’amore, stop. Sapere che quella persona c’è, se hai bisogno c’è. Però alla fedeltà ci credo di meno. La fedeltà del cuore è qualcosa in cui credo di più che alla fedeltà del corpo. Tradire carnalmente è meno grave“.
Non si conoscono le cause della rottura e in fin dei conti non interessano a nessuno, anche perché, come spiegato dall’attrice:
“Purtroppo non c’è una legge che tenga insieme due persone, o un contratto che le obblighi.
Magari ci fosse: la seguiremmo e sapremmo tutti dove andiamo. E invece non sappiamo nulla, e quindi anch’io faccio così, anch’io vado avanti giorno per giorno. Un rapporto di coppia funziona o non funziona, e non c’è dato sapere fino a quando. L’unica cosa sicura nella mia vita sono le mie figlie; io sono italiana e per noi italiani la famiglia è tutto, in particolare i figli. Il resto viene dopo“.



