Arriva il nuovo singolo di un trio di capoccioni: Twerk, ovviamente…
Grazie a Miley Cyrus e alla sua esibizione agli Mtv Video Music Awards il vocabolario mondiale si è arricchito di un nuovo termine: Twerk.
Sono gli Oxford Dictionaries a introdurre il neologismo, definendo così il significato della parola: “a dance to popular music in a sexually provocative manner involving thrusting hip movements and a low, squatting stance” (“un ballo provocante della musica pop che consiste in movimenti dell’anca in posizione accovacciata”).
Ed ecco che il ballo delle polemiche ha una sua definizione, la lingua parlata si aggiorna e la dolce ex Hannah Montana fa cerchio attorno a se e con tempi super calcolati lancia un nuovo singolo: Twerk per l’appunto.
A confezionare il capolavoro glorie del gossip incapaci di fare buona musica, ma indubbiamente portate nel creare tormentoni: la già citata Miley, il blasonato Justin Bieber e il rapper Lil Twist, caro amico di Bieber, classe 1993.
“I came up in the party, time to twerk” (Arrivo alla festa, è il momento di fare il twerking) – dice Miley
“Lemme see you get out on the floor, girl. We gonna party ’til it’s over” (Lascia che io ti porti fuori dalla pista. Festeggeremo finché non è finita) – risponde Justin Bieber che aggiunge – “We can take it slow, don’t need nobody to know” (Possiamo farlo piano, nessuno deve saperlo).
Risulta chiaro, come già spiegato nel precedente post, il fine dell’esibizione della cantante e la successiva risposta alle polemiche fatta di foto di spalle, postate dalla Cyrus, che ne immortalavano il sedere, postate con l’unico scopo di alimentare le critiche in vista dell’uscita del nuovo pezzo.
“Twerk it, twerk it”…



