Migliori profumi donna per l’estate

I profumi delle donne per l’estate: da una Signorina Misteriosa al Cedro di Taormina passando per il fiore che sfavillava di bianco

Quali sono i migliori profumi per l’estate? Sicuramente una fragranza che ci ricordi la calda stagione, che ci dia freschezza ed energia ma anche vibrante personalità. Le note devono essere fiorate, fresche che ci ricordino come sia bello trascorrere un’intera giornata al mare tra un tuffo e una tintarella.

Signorina Misteriosa è la nuova fragranza di Salvatore Ferragamo: l’essenza tropicale del patchouli e la dolcezza della vaniglia nera per un donna intrisa di mistero e di eccessiva passionalità. Fiori d’arancio, muschio bianco e caffè nero (non quello bollente del film), definiscono la fragranza Nuit Blanche di Yves Saint Laurent: la variante di Black Opium per questa estate è un turbinio di odori, quello di pulito e di naturalezza conferito dalla nota base del muschio bianco, l’odore della miscela arabica del caffè e quello della dolcezza dell’agrume.

A tal proposito come non menzionare l’acqua di colonia di Zagaria? Un fiore d’arancio o come lo chiamavano gli arabi “il fiore che sfavillava di bianco”. Zagara Zuma, un’acqua di colonia che ricorda il mare e la terra siciliana con le sue note dall’aroma dolce e floreale che sembrano non abbandonarci poichè sono l’elemento piccante della nuova fragranza Bulgari chiamata Omnia Parabia. Il profumo è ispirato al Brasile, ai suoi colori e ai suoi paesaggi e la maracujà, il cacao e il frutto della passione completano questo mix energizzante. In ultimo ma non per ultimo (i profumi sono davvero tantissimi soprattutto quelli underground e di nicchia) vorrei proporvi l’acqua di Parma Blu Mediterraneo Cedro di Taormina. L’agrume per eccellenza, il cedro, incontra il basilico accendendosi con la lavanda e il pepe nero: la sensazione di freschezza del cedro lascia il posto alla dolcezza dei fiori del cisto, un arbusto. Circondatevi da fragranze che vi diano energia, freschezza e vitalità.

Scritto da Cristina Caragnulo

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com